Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 29 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Condò spiega l'umiliante sconfitta contro il Monza

30/01/2023 20:48

Juventus, Condò spiega l'umiliante sconfitta contro il Monza |  Sport e Vai

Oggi su Repubblica Paolo Condò ha fatto una disamina della débacle che la Juventus ha subito allo Stadium contro il Monza. Queste le parole del giornalista:

Se la sconfitta della Juventus, figlia di un primo tempo da dilettanti, ha una spiegazione scontata nello stress post-traumatico dovuto alla penalizzazione (la prima gara la giochi sui nervi, la seconda paghi), il Milan che sta precipitando in fondo al pozzo è molto più complicato da analizzare. La Juve di Allegri non ha mai avuto un gioco al quale appoggiarsi nei momenti di luna storta.

Ha avuto un’organizzazione difensiva sufficiente a sporcare la fase di tiro dei rivali, qualche giocata di classe delle sue individualità e la tigna per cercare la soluzione vincente anche in extremis. Sono le qualità di una ciurma di gregari, non di una scuderia ricca di cavalli di razza tra campioni del mondo e d’Europa; ma il calcio del tecnico livornese non contempla la costruzione di un meccanismo nel quale ogni singolo ragioni in funzione del collettivo, il suo è un copione “aperto” in attesa della giocata del solista.

 


Tags: juventus monza Paolo Condò

Articoli Correlati