Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Varriale sostiene Abodi: Giusto fare pulizia. Ma scatena il web

07/12/2022 23:06

Juve, Varriale sostiene Abodi: Giusto fare pulizia. Ma scatena il web |  Sport e Vai

Il ministro dello Sport Carlo Abodi ha dichiarato nelle ultime ore riguardo il caso che sta scuotendo la Juventus: "Mi trovo in mezzo tra la procura ordinaria e la procura federale. Non sono certo io a dire chi è colpevole e chi no. Però la cosa bella dello sport è che si può morire e rinascere. È successo a tante squadre, il Napoli, il Palermo e alla Juventus stessa che è andata in serie B. A costo di essere giudicato un pericoloso sognatore, credo che debba arrivare il momento della chiarezza e della responsabilità".

Prendendo spunto da queste parole, Enrico Varriale ha twittato:

Mi pare che le dichiarazioni odierne del ministro vadano nella giusta direzione per fare chiarezza e pulizia nel calcio italiano, anche riguardo alla vicenda che vede coinvolta la Juventus. Sempre ribadendo la presunzione di innocenza riguardo alla giustizia penale.

Ovviamente questo tweet ha scatenato una serie di reazioni, e non sono mancate le critiche. "Riguardo la giustizia penale, giusto, l'importante che la giustizia sportiva faccia quel che ha fatto nel 2006. Giusto, Enricuccio?", scrive polemico un utente. Ed inoltre si legge, negli altri commenti: "Bello dire sempre “presunzione di innocenza” nel frattempo con l’altra mano tweettare post di colpevolezza e presunte pene", "Le ricordo che l'unica che ha fatto pulizia, per esempio nelle curve, è stata la da Lei ipercitata Juventus. Dalle sue non si può certo dire lo stesso", "Ma se non dovesse succedere nulla chiederete scusa?"; e poi c'è chi punge: "Che coraggio parlare di processi...".

 

 


Tags: juventus andrea abodi varriale

Articoli Correlati