Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Pellegrini sul confronto con Kostic e l'esperienza in Bundesliga

17/11/2022 15:24

Juve, Pellegrini sul confronto con Kostic e l'esperienza in Bundesliga |  Sport e Vai

L'arrivo di Filip Kostić ha determinato la partenza di Luca Pellegrini, che la Juventus ha ceduto in prestito all'Eintracht Francoforte. Il difensore ha spiegato che tra lui ed il serbo ci sono delle differenze, a dispetto dei paragoni che si fanno tra i due.

"Abbiamo due ruoli diversi, io sono un terzino e lui un esterno alto", ha spiegato, per poi aggiungere: "Da piccolo mi piaceva Maldini, poi ho ammirato Marcelo e Bale, fin quando ha fatto il terzino. Ora mi piacciono tanto Theo Hernandez e Davies".

Pellegrino poi consiglia ai suoi coetanei calciatori una esperienza all'estero come la sua, analizzando inoltre la Bundesliga: "Come esperienza di vita è molto formativa, ti confronti con altre culture e stili di vita, modi di pensare differenti. Esci dalla comfort zone per cui puoi crescere. Io sono da sempre una persona curiosa per cui se posso cambiare lo faccio volentieri. Non a caso negli ultimi cinque anni ho girato cinque città. Ma la consiglierei anche dal punto di vista calcistico: in Bundesliga ogni squadra che affrontiamo ha moltissimi giovani. Si investe molto su chi non ha esperienza. Secondo me ne vale la pena provare all’estero, lo consiglierei di cuore a un ragazzo italiano qualora si presentasse l’opportunità".

 


Tags: juventus pellegrini Kostic

Articoli Correlati