Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri spiega il momento di Vlahovic e fa una previsione

12/03/2023 23:13

Juve, Allegri spiega il momento di Vlahovic e fa una previsione |  Sport e Vai

"Vlahovic ha fatto una buona partita, li farà i gol più avanti. Stasera ha fatto meglio, c'è andato vicino, deve rimanere sereno. Stasera ha giocato meglio tecnicamente. A lui lo dico sempre, deve rimanere calmo, lui ogni tanto va fuori giri come gestione dell'energia. E' normale per un ragazzo di 23 anni, non scordiamoci che è alla Juventus da un anno". Così Max Allegri, tecnico della Juventus, a Dazn, dopo la vittoria sulla Sampdoria.

"Cosa c'è di meno buono in questa partita? Bisogna migliorare la gestione della partita. Sul 2-0 non possiamo giocvare a campo aperto. dopo il 2-0, non bisogna subire, ma bisogna andare di contropiede e chiudere gli spazi, è normale che i giovani pagano un po'. Quelli dietro, che sono più vecchi, devono prenderli per le orecchiette e metterli nelle posizioni. Però hanno fatto bene, Fagioli ha fatto un ottimo secondo tempo, sul primo gol bisogna fermare l'azione. Il secondo è figlio del primo, ma sono situazioni che quando hai poche partite nella Juventus ti viene da giocare queste partite". 

" "La vicenda del -15? Non diciamo nulla, a questo ci pensa la società. Alla sentenza abbiamo avuto una reazione e pensavamo di aver risolto tutto. Non era facile rialzarsi dopo il Monza, quello che stanno facendo è importante, non so come arriveremo, al momento siamo secondi. QUello che succederà vediamo, quando siamo partiti l’obiettivo era scudetto o primi 4 posti e andare avanti in Europa. Questa sera ha segnato Soulé, 5-6 hanno giocato quest’anno, grande risultato della seconda squadra, tra Primavera e seconda squadra troppa differenza, difficile trovare giocatori pronti"

"Fagioli sta crescendo come motore, poi per spostarlo è difficile perchè ha gambe ben piantate in terra, rispetto magari a Miretti che è meno piantato, però anche Fabio stasera ha fatto una partita importante. Ha dato una palla nel primo tempo su Vlahovic, sono giocatori che hanno una qualità tecnica importante, vedono il gioco, si smarcano molto bene tra le linee. Fagioli è cresciuto nel secondo tempo molto di più. Nel primo tempo dopo il 2-0 bisognava rimanere più raccolti, lì sono andati un po' troppo in giro per il campo". 


Tags: juventus sampdoria allegri

Articoli Correlati