Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Allegri spiega cosa è mancato e svela le condizioni di Chiesa

09/03/2023 23:29

Juve, Allegri spiega cosa è mancato e svela le condizioni di Chiesa |  Sport e Vai

"Stasera i ragazzi hanno fatto una bella partita, di grande intensità e di buona tecnica. Sul loro gol era fallo di mano altrimenti sull'unica occasione loro rischiavamo di pareggiare. Dobbiamo migliorare i tempi di passaggio, diventano fondamentali altrimenti gli altri riprendono posizione". 

Lo ha detto Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky Sport, dopo la vittoria della Juventus per 1-0 contro il Friburgo nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Nel finale Chiesa "ha sentito un fastidio, da valutare però credo non sia niente di grave. Lo speriamo tutti", ha aggiunto l'allenatore bianconero che in vista della partita di domenica contro la Sampdoria non è preoccupato per le possibili assenze.

"Abbiamo giocatori fuori, ma abbiamo Soulé, abbiamo Miretti che è rientrato bene, abbiamo Fagioli, Bonucci. Dispiace che non avremo Kean". Tornando alla coppa e al ritorno di giovedì prossimo, il tecnico livornese ha detto: "La cosa che mi lascia pensare positivo è il fatto che abbiamo creato molto e loro dovranno fare una partita concedendoci molti più spazi. Domenica faremo con quelli che ci sono. L'importante è avere l'atteggiamento giusto".

Stasera è entrato bene in partita anche Kean che domenica non aveva fatto altrettanto a Roma facendosi espellere dopo pochi istanti: "Alla Juventus ci sono delle regole e i vecchi le fanno rispettare. Per competere in certe competizioni ci vogliono caratteristiche morali importanti. Sono contento per come è entrato Kean oggi". Un giudizio su Kostic: "Sta facendo una grande annata", quindi la chiusura: "Nelle occasioni da gol dobbiamo essere più cinici. La percentuale di gol fatti rispetto alle occasioni avute è troppo bassa".


Tags: juventus allegri friburgo

Articoli Correlati