Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Onana nella bufera: a rischio non solo i Mondiali

28/11/2022 14:30

Inter, Onana nella bufera: a rischio non solo i Mondiali |  Sport e Vai

Il 28 novembre sarà una giornata che i tifosi del Camerun ricorderanno a lungo. Non solo per il pirotecnico 3-3 dei Leoni Indomabili con la Serbia, ma anche (se non soprattutto) per il terremoto scatenato da André Onana. Il portiere dell’Inter è stato messo fuori rosa, pare, a seguito di un acceso diverbio con il ct Rigobert Song e la sua avventura mondiale è finita dopo solo una partita.

Onana messo fuori rosa dal ct del Camerun? Cos’è successo

L’assenza di Onana non solo dalla formazione titolare, ma anche dalla lista dei convocati della seconda partita del Camerun aveva subito destato stupore. Smentita fin da subito una problematica di tipo fisico, con il passare dei minuti si è diffusa la voce secondo cui l’esclusione sarebbe stata dettata da motivazioni di carattere disciplinare. Sembra, infatti, che Song avrebbe chiesto a Onana di giocare in maniera più “tradizionale”, restando tra i pali anziché avventurarsi in quelle giocate palla al piede cui il portiere ha abituato anche i tifosi dell’Inter. Il classe ’96 avrebbe risposto a male parole al suo allenatore, affermando di non voler snaturare il suo gioco, fino ad arrivare alla rottura.

Secondo un’altra ipotesi, avanzata dalla testata camerunense CFoot, Onana avrebbe contestato le scelte tattiche di Song, arrivando a criticare apertamente la presenza in campo dal primo minuto del difensore del Torino Nicolas Nkoulou.

Onana lascia il Mondiale: cosa cambia ora per l’Inter

Senza possibilità di riconciliazione, Onana ha deciso di lasciare immediatamente il ritiro del Camerun e al suo posto ha giocato Epassy, tutt’altro che reattivo in occasione dei primi due gol della Serbia. Si tratta di un brutto colpo per l’estremo difensore dell’Inter, che a Milano ha saputo conquistarsi la fiducia di Inzaghi e dei tifosi a suon di duro lavoro e di prestazioni sempre più convincenti. La speranza è che quanto accaduto non abbia strascichi per il ragazzo, che difficilmente rivedrà la maglia della sua Nazionale quantomeno nel breve periodo. Lo sapremo presto, comunque: Onana infatti è atteso a Milano e starà a lui decidere se usufruire di qualche giorno di riposo oppure se, con il più classico dei “chiodo schiaccia chiodo”, rinunciare alle ferie e aggregarsi da subito al gruppo squadra che si riunirà ad Appiano Gentile il prossimo venerdì 2 dicembre. 

AGGIORNAMENTO - Caso Onana, la verità del ct Song in conferenza

Nel post partita della gara con la Serbia Rigobert Song ha svelato come non sia stato lui a mettere fuori rosa Onana, ma che in realtà sia stato lo stesso portiere a scegliere di abbandonare il ritiro della sua Nazionale. Il ct del Camerun avrebbe addirittura lasciato aperto uno spiraglio di riconciliazione: non è quindi da escludere che Onana decida clamorosamente di riaggregarsi al gruppo camerunense.


Tags: serbia camerun Onana

Articoli Correlati