Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, buone notizie da Brozovic e Lukaku: Inzaghi può sorridere

16/11/2022 19:22

Inter, buone notizie da Brozovic e Lukaku: Inzaghi può sorridere |  Sport e Vai

Buone notizie per l'Inter e Simone Inzaghi: Marcelo Brozovic ha giocato da titolare nell'amichevole pre Mondiale che la Croazia ha disputato contro l'Arabia Saudita e vinta per 1-0. Il centrocampista è rimasto in campo per 65 minuti prima di essere sostituito da Modric, con sensazione positive in vista del debutto di mercoledì prossimo contro il Marocco: 

"Siamo contenti che Brozovic abbia giocato quasi 70 minuti e non ci siano stati problemi - ha detto il ct della Croazia Dalic -, è bello che sia tornato, il suo problema non sono le corse e l'energia, ma la forma e il feeling. È positivo che entri nel ritmo del gioco, che nulla gli faccia male. Aveva bisogno di questa partita per alzare il livello delle sue prestazioni. Sono sicuro che ai Mondiali sarà impeccabile". 

Da un ct all'altro, anche quello del Belgio Roberto Martinez ha dato importanti aggiornamenti in merito alle condizioni di Lukaku, che nei prossimi giorni dovrebbe riaggregarsi al gruppo.

"Il cambio di club non è stato un problema - ha spiegato ad 'AS' -. Il problema è stato il primo infortunio muscolare che ha avuto nella sua carriera. È un giocatore potente che spinge al limite le sue capacità fisiche. È stato un periodo difficile, quando non sai come reagirà il tuo corpo, tutto è difficile. Abbiamo lavorato bene con lo staff medico dell'Inter e speriamo che faccia un buon Mondiale. La nostra preoccupazione è che raggiunga il 100%". 

Nell'amichevole vinta dell'Argentina 5-0 contro gli Emirati Arabi (con Lautaro a riposo) in gol anche Correa, entrato nel secondo tempo e autore dell'ultima rete. Chi dall'Inter è andato via è Cesare Casadei, che, dopo la prima convocazione in Under 21, ha raccontato i motivi che lo hanno spinto a trasferirsi al Chelsea:

"E' stata un'estate movimentata - ha detto l'ex capitano della Primavera nerazzurra -. Quando è arrivata la proposta l'ho accolta a braccia aperte, anche se non è stata una decisione facile e non è stato altrettanto facile il periodo di ambientamento. Mi sono però sentito di scegliere l'Inghilterra e di uscire dalla mia zona di comfort".


Tags: inter lukaku brozovic

Articoli Correlati