Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan in trasferta a Dubai: ecco perché

09/12/2022 18:15

Il Milan in trasferta a Dubai: ecco perché  |  Sport e Vai

L'intero Milan fa i bagagli e da domani si recherà a Dubai, dove resterà per una decina di giorni: questa l'iniziativa AC Milan Dubai Training Camp, tra allenamenti (anche a porte aperte) ed occasioni fuori il campo da gioco, come meet & greet con i giocatori e non solo.

Ecco il programma, come illustrato dal comunicato riportato da Tuttomercatoweb:

Dieci giorni di preparazione sul campo in vista dei prossimi impegni ufficiali, in cui i giocatori a disposizione di Mister Pioli e dello staff potranno contare su infrastrutture all'avanguardia, servizi e location d'eccellenza, tra cui il Resort "One&Only Royal Mirage" il training center multifunzionale "Dubai Police Club Stadium", e lo stadio di ultima generazione "Al Maktoum Stadium", palcoscenico della prossima Dubai Super Cup. Durante il torneo, che prevede per ogni gara anche una speciale sessione di calci di rigore, i rossoneri scenderanno in campo il 13 dicembre alle ore 15.00 (CET) contro l'Arsenal, attuale capolista della Premier League, e il 16 dicembre alle ore 16.30 (CET) contro il Liverpool.

Insomma, spazio anche per un torneo di alto livello (almeno dal punto di vista delle partecipanti), oltre a cogliere l'opportunità di rafforzare il marchio rossonero in un mercato cruciale come quello mediorientale (ricordiamo che il Milan ha in essere una collaborazione con Emirates sin dal 2007). Nei soli Emirati, secondo dati Nielsen, il club di Milano dovrebbe avere oltre 2,5 milion di tifosi, mentre nela macro-regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa), il Milan è stata la squadra italiana più seguita di tutta la stagione 2021/22.


Tags: milan arsenal emirati arabi

Articoli Correlati