Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il mercato della Juventus passa da Inghilterra e Spagna

04/01/2023 11:34

Il mercato della Juventus passa da Inghilterra e Spagna |  Sport e Vai

Dopo una lunghissima pausa, oltre 50 giorni, finalmente è ricominciato il Campionato. La corsa scudetto entra nel vivo e la Juventus vuole interpretare un ruolo da protagonista. Come protagonista vorrebbe essere sul mercato. Sebbene le recenti vicende societarie costringano alla cautela, infatti, la Vecchia Signora ha ben chiare le mosse per le prossime due sessioni, con i piani che passano per Spagna e Inghilterra. E attraverso delle cessioni, ovviamente. 

Malo Gusto, Ivan Fresneda o Maehle: la Juventus si rifà la fascia

Con Juan Cuadrado ormai prossimo a salutare la Juventus (il suo contratto scadrà a giugno e non c'è aria di rinnovo), gli uomini di mercato bianconeri stanno sondando il terreno da mesi alla ricerca di un terzino destro, con i papabili nomi ridotti ora a una manciata. Gli ultimi superstiti di questa lista, che ha visto recentemente uscire Rick Karsdorp, in pieno contenzioso legale con la Roma, sono tutti molto giovani. A stuzzicare maggiormente sono senza dubbio quelli di Malo Gusto e Ivan Fresneda, rispettivamente classe 2003 del Lione e classe 2004 del Real Valladolid. Molto promettenti ma anche costosi: per entrambi, infatti, non si scende da una valutazione di circa 15-20 milioni.

Più abbordabile, invece, il cartellino di Joakim Maehele, danese dell'Atalanta, Gasperini non vorrebbe privarsi del suo esterno, ma per circa 10 milioni si potrebbe chiudere. Un profilo, quello del classe '97, di maggiore esperienza e che conosce già il campionato italiano, ma che scalda molto meno il cuore dei tifosi

Due campioni del mondo per rinforzare la Juventus: Mac Allister o De Paul se parte Mckennie

Molto più per giugno che per l'immediato, la Vecchia Signora sta valutando l'innesto di due freschi campioni del mondo: gli argentini Alexis Mac Allister e Rodrigo De Paul. Il primo, 24 anni e in forza agli inglesi del Brighton dal 2020, nella kermesse qatariota ha impressionato molti addetti ai lavori, vedendo la sua valutazione lievitare notevolmente. Saranno necessari, infatti, almeno 45-50 milioni per assicurarsi le prestazioni del nativo di Santa Rosa, mezzala di sostanza e con un certo fiuto per il gol (13 marcature in circa 80 partite).

Non meno oneroso anche il cartellino di De Paul, da un anno agli ordini del "Cholo" Simeone all'Atletico di Madrid. L'ex Udinese, coetaneo di Mac Allister, non è riuscito a trovare l'alchimia giusta col gioco dei Colchoneros, faticando a strappare un posto da titolare con continuità. Tuttavia, la sponda biancorossa di Madrid difficilmente lo lascerà partire a cuore leggero: per avere la mezzala di Sarandì bisognerà sborsare non meno di 40 milioni

Entrambe le trattative sono legate a doppio filo al destino di Weston Mckennie. L'americano è cercato da diversi club in Europa, soprattutto di Premier e Bundesliga, e potrebbe essere lasciato andare dalla Juve a fronte di un'offerta congrua. Le più interessate, ad oggi, sono Aston Villa e Bornemouth, disponibili a pagare anche 30-35 milioni per averlo. Il giocatore, però, punta a palcoscenici più importanti e aspetta le mosse del Borussia Dortmund e, più defilato, del Chelsea.

Carnesecchi a un passo dalla Juventus: i bianconeri hanno il vice Szczesny

Wojciech Szczesny è il portiere della Juventus e lo sarà, con tutta probabilità, anche la prossima stagione. Tuttavia, i bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati quando si tratterà di sostituirlo e, in tal senso, vogliono assicurarsi le prestazioni di Marco Carnesecchi, ventiduenne di proprietà dell'Atalanta ma in prestito alla Cremonese. Come riporta Il Corriere di Torino, il piano della Juve è quello di opzionarlo ora, o al massimo a giugno, lasciandolo in prestito in Serie A per la stagione '23-'24. Non facile, dato che la Dea è un avversario tosto con cui trattare ma tra i pali è già coperta da Juan Musso, e i bianconeri vogliono far leva su questo. 

A cura di Roberto Ciucci


Tags: juventus Calciomercato Calciomercato Juventus De Paul McKennie fresneda

Articoli Correlati