Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Chelsea batte il Dortmund e respira, ma Graham Potter non è ancora salvo

08/03/2023 10:28

Il Chelsea batte il Dortmund e respira, ma Graham Potter non è ancora salvo |  Sport e Vai

Il Chelsea di Graham Potter riprende a respirare. Il 2-0 con cui i Blues hanno superato gli ottavi di Champions contro il Dortmund (0-1 all'andata a favore dei tedeschi) è ossigeno puro per una compagine che in questa stagione sta faticando maledettamente, nonostante innesti multimilionari. La panchina di Potter traballa ancora, ma lui sembra non farci caso e scherza in conferenza stampa post gara. Occhio anche al mercato estivo, col Chelsea che punta a un giocatore del Barcellona

Potter scherza sul suo futuro al Chelsea 

Tenendo conto della vittoria di sabato 4 marzo contro il Leeds in Premier League, il Chelsea ha inanellato due successi di fila. Non accadeva da ottobre dell'anno scorso. La soddisfazione di Graham Potter in zona mista nell'immediato post gara, quindi, non è stata una sorpresa. Il manager ex Brighton ha riso e scherzato coi giornalisti e a precisa domanda su un colloquio riguardo al suo futuro con Todd Bohely, presidente e proprietario dei Blues, ha risposto in maniera piuttosto chiara: "Beh, sono ancora qui!"

Per essere sicuro della propria permanenza anche per la prossima stagione, però, Potter dovrà invertire nettamente la tendenaza in Premier League. I Blues attualmente sono decimi e lontani ben 11 punti dal quarto posto (occupato dal Tottenham).

 Ecco perchè Graham Potter non ha guardato il rigore di Havertz

Ad assicurare il successo dei Blues, avanti con Raheem Sterling nel primo tempo, ci ha pensato Kai Havertz su rigore. Al secondo tentativo. Sì perchè, il primo, il tedesco lo aveva sbagliato, calciandolo sul palo. Il fischietto olandese Danny Makkelie, però, ha comandato la ripetizione, in quanto Ozcan del Dortmund aveva messo piede in area in anticipo. 

Graham Potter non l'ha voluta guardare, affidandosi alla sola reazione del pubblico di Stamford Bridge. In conferenza stampa ha spiegato perchè e la motivazione è abbastanza condivisibile:

"I penalty non fanno per me e quindi sono sempre in pena per chi li tira. Dopo il primo, ho preferito sedermi e non guardare, affidandomi al pubblico. Ed è stato bellissimo quando ne ho sentito il ruggito."

Per l'estate, l'obiettivo del Chelsea è Frenkie De Jong

In casa Chelsea gli uomini mercato non dormono mai. Dopo aver portato a Stamford Bridge Enzo Fernandez per oltre 120 milioni, i Blues vorrebbero un altro innesto di valore e starebbero pensando a Frenkie De Jong. L'ex Ajax, ora al Barcellona, è da tempo un pallino della dirigenza del Chelsea, che in estate potrebbe riaprire la lotta per assicurarselo. In campo anche il Manchester United, in un derby tutto inglese per 25enne nativo di Arkel. Che, tuttavia, al momento non pare intenzionato a lasciare la catalogna.

A cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League chelsea Champions League havertz Graham Potter

Articoli Correlati