Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani: Senza quel furto il Napoli sarebbe in Champions

18/08/2021 15:04

Ziliani: Senza quel furto il Napoli sarebbe in Champions |  Sport e Vai

Non è passata sotto silenzio l'intervista uscita oggi sul Corriere della Sera in cui l'ex arbitro teramano Calvarese ammette di aver commesso degli errori (pur senza specificare quali) nel big-match dello scorso maggio tra Juventus e Inter. Li ricorda bene però Paolo Ziliani. Il giornalista de Il Fatto quotidiano scrive su twitter

Molti lo dimenticano, ma senza il furto del rigore pro-Juventus fischiato da Calvarese nel finale di JuventusInter 3-2, Milan e Napoli sarebbero stati matematicamente in Champions a una giornata dalla fine. A proposito di equilibri economici spostati dai prodi di casa AJA.

Fioccano le reazioni: "Vero. Ma al Napoli bastava battere un Verona che non aveva più niente da chiedere al campionato" o anche: "Finché daremo alibi stupidi come questo da 4 soldi ad Adl saremo sempre dei perdenti e non miglioreremo mai. Milan e Napoli hanno dilapidato punti e la Juve ne ha approfittato"

Tanti attaccano Calvarese: "Troppo facile cosi… Fanno errori (chissà come mai…quelli clamorosi e decisivi…vanno sempre dalla stessa parte…) e poi dopo aver compiuto il “misfatto” dicono…beh avrei potuto fare meglio…" oppure: " Dopo Orsato ecco un altro “campione”. Sempre con toppe peggiori dei buchi" e anche: "La cosa straordinaria degli juventini è la capacità di negare l'evidenza di fatti che vedrebbe anche un cieco"

Non ci stanno però gli juventini: "Parli sempre di errori arbitrali che hanno favorito la juve,ma degli errori che hanno sfavorito la juve,quelli completamente sbagliati che non hanno assegnato rigori che avrebbero portato più punti e quindi già qualificazione certa?" e infine: "vero, infatti il rosso per Bentancur che ha fatto giocare tutto il secondo in tempo in 10, era corretto? vero?".


Tags: napoli champions calvarese

Articoli Correlati