Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani attacca la Juve: “Se lo ammetti, ti cancello”

17/02/2021 11:30

Ziliani attacca la Juve: “Se lo ammetti, ti cancello” |  Sport e Vai

Pirlo trionfatore in Europa. La Gazzetta dello Sport si avvicina alla gara tra il Porto e la Juventus in programma questa sera per l'andata degli ottavi di finale della Champions League. Per farlo la giornalista Fabiana Della Valle decide di dedicare un articolo sulla storia tra Andrea Pirlo e la prestigiosa competizione europea per club. Fin qui tutto bene, se non fosse che la Gazzetta decide di inserire una foto che ritrae il giocatore con la maglia della Juventus, con la quale non ha mai visto la Champions.

La polemica di Ziliani

A lanciare la polemica sui social è Paolo Ziliani, il giornalista è diventato una sorta di paladino anti-bianconero e i suoi post su Twitter sono una fonte costante di polemica: “E niente non ce la fanno proprio - scrive Ziliani - I due trionfi europei del Milan avevano i colori del Milan (come il Mondiale del 2006) ma sotto il titolo c’è lui con la maglia della Juventus, perché la parola d’ordine è: Pirlo non è mai stato al Milan. Se lo ammetti di cancello”.

La reazione dei social

Le parole del giornalista non passano inosservate e sono in tanti i tifosi che criticano la scelta della Gazzetta: “Stavo per consolarmi con il fatto che non avesse almeno citato CR7 ma nemmeno quello, lasciamoli alle loro scampagnate a Villar Perosa”. Anche Antimo a all’attacco del quotidiano sportivo: “Le redazioni pro-Agnelli hanno studiato il processo di riscrittura del passato descritto da Orwell in 1984 e lo hanno addirittura superato”.


Tags: juventus andrea pirlo Ziliani

Articoli Correlati