Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zidane, Vieira o Matuidi, a chi somiglia Zakaria? Tifosi scatenati

30/01/2022 10:45

Zidane, Vieira o Matuidi, a chi somiglia Zakaria? Tifosi scatenati |  Sport e Vai

Non è ancora sbarcato a Torino ma ci sono pochi dubbi che sarà Zakaria l'ultimo acquisto della Juventus. La virata sullo svizzero è stata decisa negli ultimi giorni ma il suo nome era nell'agenda di Allegri da tempo. Ma chi è Denis Zakaria? A chi somiglia. Yann Sommer, portiere della Svizzera che ha sbarrato all’Italia le porte della qualificazione diretta a Qatar 2022, ha definito Zakaria addirittura “un ragazzo che combina molte caratteristiche di Zidane e Platini”, mentre Lothar Matthaus, che mosse i primi passi calcistici proprio nel Borussia Moenchengladbach, ha dichiarato che “Zakaria mi ricorda Toni Kroos a quell’età. Quando vestì la maglia del Borussia venne salutato come il "nuovo Vieira”.  Tutti paragoni pesantissimi per il centrocampista ed altri se ne aggiungono leggendo il pensiero dei tifosi sui social.

C'è chi scrive: "Abbiamo in squadra il nuovo Matuidi. Felice di averti con noi. Benvenuto Denis e in bocca al lupo per la tua nuova avventura" e ancora: "Magari mi sbaglio,ma con l acquisto di Zakaria vedo tante somiglianze di quando abbiamo preso Vidal"

In generale i tifosi della Juve si dicono soddisfatti: "Con un giocatore come Zakaria credo che la Juve possa permettersi di far giocare Arthur e Locatelli insieme. Magari non tutte le partite ma è un qualcosa che Allegri dovrebbe sperimentare. Questo innesto è capace di coprire larghe porzioni di campo, cosa che ci mancava" e poi: "La qualità dello svizzero in fase di rottura permetterebbe a Locatelli e Arthur di poter utilizzare la loro qualità tecnica e di visione più vicino alla porta", oppure: "Non sarà un vero campione, ma il ragazzo ha qualità " e infine: "Mi auguro che sia un acquisto azzeccato per la Juve di Allegri e che ci permetta di panchinare Rabiot"


Tags: juventus Vieira Zakaria

Articoli Correlati