Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Vieri: Vi racconto chi segue la Bobo Tv e non ha il coraggio di chiamarci

22/06/2022 12:36

Vieri: Vi racconto chi segue la Bobo Tv e non ha il coraggio di chiamarci |  Sport e Vai

Si è chiusa un'altra stagione e i numeri della Bobo Tv sono sempre più esaltanti. Sono 35mila gli utenti medi e 200mila gli utenti unici per ogni puntata della trasmissione su Twitch che vede per protagonisti i quattro 'amici' Christian Vieri, Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola. In un'intervista a La Verità l'ex bomber, tra le altre, di Juventus, Inter, Milan e Lazio spiega il perché di tanto seguito tra gli appassionati:

"Umanizziamo un pianeta lontano, amato ma percepito come inavvicinabile. Noi siamo easy, spontanei. La gente adora i retroscena e noi glieli raccontiamo. Il menù è semplicissimo: ci sono quattro ex calciatori che hanno giocato ad alti livelli e parlano di questo sport come nessuno ha mai fatto, senza restrizioni. Siamo fra i programmi più visti al mondo, eppure andiamo in onda solo tre ore al lunedì e due ore al venerdì. Ci seguono tutti, anche allenatori e dirigenti, ma non hanno il coraggio di chiamarci. Ci parlano indirettamente, tramite amici".

Ogni protagonista è una sorta di personaggio:

"Lele Adani è lo studioso, sa tutto dei giocatori ed è il commentatore più preparato che esista, Nick Ventola è il buono del gruppo, Antonio è il fuoco: le spara grosse, era così anche quando giocava. Parla la lingua dei calciatori. Il mio rapporto coi giornalisti? Con voi non parlavo mai perché non mi fidavo, le vostre interviste sembravano processi e io non le affrontavo volentieri. Il silenzio e la timidezza erano solo armi di difesa, molti calciatori fanno così anche oggi. Però i social ci hanno cambiato la vita, ora in un secondo puoi precisare o smentire senza intermediazioni, direttamente con il tuo pubblico. Ecco perché dire la verità è meno pericoloso".


Tags: cassano christian vieri Adani

Articoli Correlati