06/08/2022 20:50
Il Milan vince facile contro il Vicenza, ma nell'1-6 finale è costretto a incassare la brutta notizia dello stop di Sandro Tonali. Oltre a ciò, i tifosi del Diavolo se la prendono con Sportitalia, che trasmette in esclusiva il match. Le trasmissioni della gara si fermano, però con circa 5' di anticipo. In onda, ci va un lungo blocco pubblicitario che, di fatto, impedisce di vedere i primi minuti in rossonero del più atteso di giornata: Charles De Ketelaere.
Il belga entra in campo a 15' dal novantesimo e mette in mostra buoni spunti e movimenti, poi, il buio, la pubblicità e la rabbia dei tifosi sui social, con le scuse al rientro in studio proprio sul fischio finale che non placano la protesta. C'è chi scrive: "Sportitalia è stato capace di farci vedere De Ketelaere più in aeroporto che su un campo di calcio", e poi: "Grazie Sportitalia per l'ultimo quarto d'ora di pubblicità". Qualcuno ironizza: "La diretta di Sportitalia era tarata sulle partite dell'Inter che dominano x 85 minuti", e ancora: "Mi sa che in quel momento eravamo in troppi sintonizzati su SportItalia", "Molto interessanti questi ultimi 5 min di partita su Sportitalia...".
In serata arriva, poi, la replica del direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, che su Twitter rivela i dettagli dell'accaduto:
Vicenza-Milan 1-6. Risultato finale. Gli ultimi tre minuti il segnale da Vicenza è saltato per la forte pioggia che si è abbattuta sul Menti. La produzione esterna era dell’AC Milan e non di Sportitalia che ha pagato diritti e produzione al club rossonero.