Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 29 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Via Rizzoli ma nuovo designatore non piace: "E' filo-Juve"

29/06/2021 08:32

Via Rizzoli ma nuovo designatore non piace: "E' filo-Juve" |  Sport e Vai

L'idea del presidente dell'Aia Trentalange era di riproporre il doppio designatore arbitrale ma per il presidente della Figc Gravina era inaccettabile, non foss'anche perché l'unica volta che l'esperimento fu tentato in Italia finì con Calciopoli ai tempi di Bergamo e Pairetto, ma una rivoluzione ci sarà comunque in ambito arbitrale. Lascia il ruolo di designatore Rizzoli che, come anticipa la Gazzetta, sarà sostituito dal fiorentino Rocchi
 

E' stata la scelta che ha messo d'accordo Aia e Figc dopo momenti di grande tensione. Bocciata dal presidente della Figc Gravina l'idea del doppio designatore. Il livello di tensione tra Aia e Figc è stato più alto di quanto non sia trapelato nelle ultime settimane, tanto da sfiorare un clamoroso strappo che poteva portare addirittura al rischio di Commissariamento degli arbitri. Un ruolo  - si legge sulla Gazzetta  -  lo avrà quasi ertamente anche Domenico Messina, ex designatore prima di Rizzoli. Trentalange aveva pensato a lui anche come nuovo designatore, ma un cambio per essere accettato dalla Figc non poteva che presentare un volto «nuovo» e credibile, quello di Rocchi appunto. Messina metterà probabilmente la sua esperienza al servizio dello stesso Rocchi, ma bisognerà capire con quale ruolo.

I tifosi intanto sono in fibrillazione, Rocchi viene considerato troppo filo-Juve e fioccano i commenti sul web

"Ma è quello dello schiuma party a fine partita? Dalla padella alla brace ... per chi sperava in meglio !!" oppure: "Scuola Juve...cresciuto nelle.giovanili di Vinovo" e infine: "La Juve si tutela".


Tags: rocchi rizzoli Trentalange

Articoli Correlati