Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 5 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Verso Juve-Bologna: la mossa a sorpresa di Allegri scatena il dibattito sul web

15/04/2022 18:33

Verso Juve-Bologna: la mossa a sorpresa di Allegri scatena il dibattito sul web |  Sport e Vai

Soltanto due centrocampisti centrali, e allora poche alternative se non schierare Rabiot e Zakaria nel mezzo. Eppure, mercoledì c'è una semifinale da giocare contro la Fiorentina e una finale di Coppa Italia da prendersi: ecco perché Allegri, come in fondo ha paventato durante la conferenza stampa della vigilia, potrebbe optare per una piccola sorpresa a centrocampo. Ossia, schierare Danilo al fianco di Rabiot nel mezzo.

Questa infatti la formazione provata dal tecnico bianconero oggi in allenamento, come ha riportato il giornalista Romeo Agresti dal suo profilo twitter: Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Danilo, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. 

Il difensore brasiliano ha già giocato a centrocampo, ma sempre in una linea a 3. Sarebbe la prima volta per lui: ma d'altronde, se mancano tre titolari (Mckennie, Locatelli e Arthur) e probabilmente Zakaria ha necessità di riposare, qualcosa bisogna pur fare. E naturalmente si scatena il dibattito tra i tifosi della Juventus.

Come Daniela: "Con Zakaria in squadra mette Danilo a centrocampo…io voglio sapere quando Dio ci scamperà da questa sciagura di capra dalla panchina!". E Stefano replica subito: "Mercoledì c'è il ritorno della semifinale, se tra un insulto e l'altro ci ragionaste un attimo forse capireste che non è sbagliatissimo come ragionamento". Nemmeno Swaffle è troppo contento: "Danilo a centrocampo arrestatemi prima che ammazzi qualcuno". Anche il Principe batte sullo stesso argomento: "La domanda qui è perché Danilo gioca nel mezzo e tu hai Zacharias Cos'è questa invenzione, signore?". E Alessia rincara la dose: "Centrocampo Danilo - Rabiot neanche nei miei peggiori incubi". 

Mattia invece si schiera con il tecnico: "Danilo a centrocampo è mejo di tutti i centrocampisti messi insieme". E a chi chiede di Zakaria, Christian risponde: "Penso lo sta facendo riposare per la  coppa Italia ,da considerare che viene da un lungo stop, ci sta che riposi". E Francesco sentenzia: "Oltre a non avere un Terzino Destro della primavera più forte dell’irreprensibile De Sciglio a quanto pare non abbiamo un centrocampista più forte dell’adattato Danilo": 


Tags: juventus allegri danilo

Articoli Correlati