Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verità nascosta su rigore negato a Chiesa, il web insorge

25/03/2021 08:58

Verità nascosta su rigore negato a Chiesa, il web insorge |  Sport e Vai

Si può tornare a parlare del rigore non concesso alla Juventus contro il Benevento quattro giorni fa quando nel frattempo è successo di tutto, dalle polemiche interne alle rassicurazioni di Nedved sul futuro di Pirlo e Ronaldo? Si può per Giovanno Capuano che su derbyderbyderby dedica un articolo al tema e parla di "verità nascoste" sul penalty non concesso ai bianconeri su Chiesa.

Il giornalista di Panorama spiega

"A negare il penalty per l'atterramento di Chiesa da parte di Foulon non è stato Abisso. O, meglio, non è stato solo Abisso.A concorrere all'errore - da matita rossa e blu - è stato anche il designato al Var, Luca Banti.

Un doppio errore. Grave quello di campo (Abisso), gravissimo quello al Var (Banti). La prova? Persa nel flusso della diretta televisiva, ma mandata in onda dalla stessa sala Var che qualche minuto dopo l'episodio incriminato ha dato il via libera alla regia di trasmettere un breve filmato (5 secondi) con in alto a sinistra il marchio VAR. Un replay dal basso, anche confuso perché ce n'erano certamente altri più chiari, scelto per spiegare che anche per Banti quello non era rigore. Come se si fosse cercata di dimostrare l'assenza di un fallo di mano (!?!) e più in generale - utilizzando una visuale mezza impallata da un altro giocatore - chiarire che la decisione dell'arbitro di campo era corretta anche per in sala Var. L'immagina marchiata VAR è una firma che certifica l'intervento del Var e che non è stato silente e basta, perché Abisso aveva "visto e valutato".

I tifosi rispondono a Capuano

Fioccano le reazioni sui social: "Non credo sia un problema contro la Juve, ma semplicemente un rifiuto del mezzo tecnologico da parte di alcuni arbitri. Da cacciare" o anche: "Scusami Giovanni, davvero senza polemiche. Perché tra tutte le elucubrazioni che hai fatto, non ti sei chiesto se la spiegazione fosse semplice: l'arbitro, come il 75% di quelli che hanno visto l'episodio ha pensato che non fosse rigore (il 25% è in malafede)" oppure: "Gli arbitri sono esseri umani e in quanto tali non indenni da pressioni e messaggi più o meno subliminali".

Non mancano commenti ironici: "Ma il rigore su Ronaldo....in Inter Juventus?? Ancora Nessuna verità??? COSÌ.... Domando per curiosità!!!!!!!" e infine. "non riesco a ritrovare l'articolo dedicato al rigore netto, confermato poi anche da Rizzoli, su Perisic contro il Parma. immagino che articoli del genere li scriverai per ogni episodio clamoroso, no?".


Tags: rigore chiesa Abisso

Articoli Correlati