Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ventura vuota il sacco sul suo "massacro", arriva la risposta social

30/03/2022 09:45

Ventura vuota il sacco sul suo "massacro", arriva la risposta social |  Sport e Vai

 «A Palermo, dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord, il presidente Gravina era seduto accanto a Mancini. Io a San Siro ero solo, l’unico colpevole. Non l’ho mai trovato giusto». Giampiero Ventura si confessa al Corriere della Sera e si toglie qualche sassolino dalle scarpe dopo l'eliminazione dal Mondiale che, dopo di lui, è toccata anche a Mancini


    «II contesto era completamente diverso. Prima dei playoff la mia Nazionale era già contestata. Eppure io sono uscito con Svezia e Spagna, ma non mi piace fare comparazioni. Se poi penso a certe immagini: per esempio Gravina a Palermo era vicino a Mancini, al suo allenatore, gli ha dato sostegno....Ho sorriso in questi giorni leggendo alcune dichiarazioni, qualche giornale: “Nel calcio può succedere”, “Caccia ai colpevoli”. Nel 2017 ce ne era solo uno. Trovai scorretto dovermi prendere tutte le colpe. Ma ormai l’ho superato, spero che l’Italia torni presto tra le migliori squadre del mondo».

Sul web però i tifosi non dimenticano: "Il Sig. Ventura dimentica che, prima dell'eliminazione, per quanto dolorosa, Mancini ha vinto un Europeo che mancava dal 1968..." e anche: "Inoltre, lui non ha messo De Rossi invece di Insigne, quando si doveva vincere. Mancini ha fatto vincere l'Italia dopo i disastri di Ventura!!!!" oppure: "Lui su quella panchina non doveva neanche starci. Era solo perché lui stesso aveva fatto piazza pulita, dai dirigenti ai, soprattutto, calciatori. Poi, Mancini ha vinto, lui per attaccare voleva mettere in campo De Rossi invece di Insigne" e ancora: "Ventura peggior allenatore della nazionale di sempre. Messo li senza alcuna esperienza (e compenteza per il ruolo) per il dopo-Conte da Tavecchio solo per questioni economiche. La rivalutazione anche no per favore"

C'è chi scrive: "Come potete paragonare un "signor nessuno" a certi livelli con un allenatore che,solo per rimanere alla nazionale, un anno fa ha vinto un Europeo" e ancora: "Povero cucciolo. La sua Italia era inguardabile, remissiva, incapace di servire palloni giocabili in avanti. Mancini ha fatto degli errori, ma ha portato un Europeo in bacheca con gli stessi giocatori di Ventura". Non mancano però i tifosi che si dicono d'accordo con l'ex ct: "Ha ragione e poi l'eliminazione dell'Italia di Mancini è molto peggio di quella di Ventura. Per me è assurdo che dopo questa clamorosa eliminazione, Gravina sia ancora lì come se nulla fosse: è davvero un cattivo esempio. Quanti disastri deve ancora combinare?".


Tags: mondiali ventura mancini

Articoli Correlati