Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 3 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Varriale fissa le condizioni per i maxi recuperi in serie A e anticipa vincitori Mondiale

23/11/2022 16:43

Varriale fissa le condizioni per i maxi recuperi in serie A e anticipa vincitori Mondiale |  Sport e Vai

Enrico Varriale sta seguendo con grande interesse i Mondiali di Qatar 2022, anche per i riflessi di natura regolamentare potrebbero avere sul campionato italiano. In particolare, l'avvento dei maxi-recuperi in serie A potrebbe sconvolgere il finale di molte partite, anche per la conclamata abitudine di certe squadre a "perdere tempo" in situazioni di vantaggio. Per l'ex vicedirettore di Rai Sport ci vogliono obiettività interpretativa e criteri uniformi e condivisi:

"Se vedremo pure in serie A i recuperi extra large di Qatar 2022 sarà un fatto positivo, a condizione che il calcolo del recupero sia basato su criteri trasparenti. 1' per esultanze, 30sec a sostituzione, stop del tempo per OFR del Var. La discrezionalità va limitata al massimo".

Quindi un altro Tweet con la foto della protesta della Germania prima della gara col Giappone, in cui si "anticipano" i vincitori del Mondiale:

"Il Mondiale di Qatar2022 lo hanno già vinto loro, a pari merito con la Nazionale dell'Iran, che ha mostrato ancora più coraggio".


Tags: recuperi mondiali varriale

Articoli Correlati