Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tutte le frasi di Allegri che hanno fatto infuriare il club: il web in fiamme

25/05/2023 09:34

Tutte le frasi di Allegri che hanno fatto infuriare il club: il web in fiamme |  Sport e Vai

 «L'anno prossimo la Juve non può competere per vincere». E' stata questa l'ultima goccia che rischia di far traboccare il vaso per John Elkann. Le parole dette da Allegri dopo il ko per 4-1 a Empoli non sono piaciute alla società. Per un club che ha come motto #finoalla fine e per cui "l'unica cosa che conte è vincere" sono concetti inaccostabili a Madama. L'intesa tra Elkann e Allegri non è la stessa di quando il capo di Exor gli diede pieni poteri di gestione nei giorni traumatici dell'addio di Andrea Agnelli.

Perché, come sottolinea Il Giornale, prima di Empoli, c'era stata Siviglia. E l'eliminazione dell'Europa league e la conseguente stagione a zero titoli, avevano distratto da un'altra frase «pericolosa» di Allegri riferita all'inesperienza dei giovani come spiegazione della sconfitta e conseguente riflessione sul progetto Next Gen, non è ugualmente piaciuta ai vertici della Juventus. E prima di Siviglia, c'era stato San Siro, l'Inter, la coppa Italia con annessi e connessi di un dopogara ad alta tensione. Spia di un nervosismo latente innescato dai dissidi con Francesco Calvo, Chief Football Officer, sul possibile arrivo di Cristiano Giuntoli a capo dell'area sportiva. Peccato che il dirigente del Napoli sia stato scelto dalla proprietà. E Calvo è emanazione diretta di Elkann.

Ecco perché ora si riflette seriamente sul futuro di Allegri. Tanti i commenti: "Sempre così morigerato John. Figuriamoci se non sono piaciute. Una commedia ormai", oppure: "Ah…le parole non sono piaciute…qualche partita invece l’ha vista?" e anche: "È da due anni che Allegri martella sui giovani e l’inesperienza, in aperto contrasto con le dichiarazioni della società, Elkann se n’è accorto ora?" oppure: "A me invece non sono piaciute le frasi di Elkann in questo momento difficile. Quali frasi? Ecco, appunto"


C'è chi osserva: "secondo me è un allenatore non deve essere in bilico per delle frasi che dice, ma perché negli ultimi due anni la Juventus non ha fatto un passo in avanti" e infine: "Buon giorno John. Hai scoperto l’acqua calda"

 


Tags: juventus allegri john elkann

Articoli Correlati