Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tudor al veleno su Pirlo: Mai più d'ora in poi

02/06/2021 10:33

Tudor al veleno su Pirlo: Mai più d'ora in poi |  Sport e Vai

Il burrascoso epilogo di stagione della Juventus, che prima ha acciuffato all'ultimo respiro la qualificazione alla Champions e poi ha provveduto a fare piazza pulita dello staff tecnico, non è stato digerito bene da tutti i componenti di quella panchina bianconera. Pirlo ha ammesso di essere rimasto sorpreso dell'esonero ma qualche pietruzza nella scarpa ce l'ha anche Igor Tudor, uno dei suoi vice, che si è sfogato a Vercernji List, attaccando pesantemente anche lo stesso Pirlo.

Queste le parole di Tudor

"È stata dura, ma alla fine siamo riusciti a qualificarsi per la Champions League, abbiamo anche vinto la Coppa Italia, eppure ci hanno cacciato: mi spiace, non lo trovo giusto. Ho deciso che non sarò mai più l’assistente di nessuno. Alla Juve mi ha chiamato Pirlo, c’era una lista con 5 nomi compilata dalla Juve e Paratici ha lasciato la scelta a Pirlo. Lui ha scelto me, ma essendo molto amico di Baronio ha preso anche lui e un altro analista, mettendoci tutti sullo stesso livello. Non era giusto, io sono un allenatore. Ho accettato perché era la Juve".

I tifosi sorpresi per le parole di Tudor

Fioccano i commenti su twitter: "Una volta scelto Pirlo, deve essere pero' lui a decidere lo staff. O no? Mi pare che sia una consuetudine" o anche: "Sceglie tra 5 nomi scelti dalla Juve (ma non deve essere l'allenatore in prima a scegliersi un secondo?) Tudor, ma poi si porta dietro anche Baronio. Con lo stesso ruolo. Paratici doveva impedire questa cosa. Ovvio che si creano problemi".

C'è chi osserva: "L'anno scorso ci fu una situazione particolare. Dover sostituire in poco tempo un allenatore non era facile" e ancora: "I ruoli sono importanti nella vita... Perché da essi dipendono le responsabilità... Infatti si aveva la sensazione che parlassero in troppi..." e poi: "Credo che Paratici abbia pagato anche queste cose. Staff costruito senza senso. Spero che Allegri torni a dare un po' di ordine

Il web è scatenato: "Questo pensa di essere un allenatore perché, essendo nel giro buono, gli hanno dato la panchina un paio di squadre alla canna del gas" o anche: "Poi uno si chiede perche' le cose vanno male. Mi pare che la scorsa estate tutto sia stato lasciato al caso: scarso affiatamento nel gruppo, decisioni non condivise, improvvisazione. Altro?" e ancora: "Purtroppo Tudor ha un caratteraccio, se Pirlo lo ha scelto mi chiedo chi siano gli altri proposti dalla società e da lui scartati...." 


Tags: juventus pirlo Tudor

Articoli Correlati