Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Torna l'incubo Fiorentina e zittisce il Maradona: Tifosi inferociti

10/04/2022 16:05

Torna l'incubo Fiorentina e zittisce il Maradona: Tifosi inferociti |  Sport e Vai

Quando Cabral ha segnato il gol del 3-1, urlando Vamos alla sua panchina, il Maradona ha perso il respiro. La Fiorentina strozza il sogno scudetto del Napoli, come era capitato nell'anno dei 91 punti. Quella  volta gli azzurri persero "in albergo", si disse. Stavolta in quella che avrebbe dovuto essere casa sua ma che mai come in questa stagione ha riservato troppe amarezze e tantissimi punti persi. Sui social - dopo la vana speranza per il 2-3 segnato da Osimhen - è caccia al colpevole, da Spalletti che ha impostato male il primo tempo ("Non si gioca a pallone così almeno dal 1970. Pallone lungo, a chi piglia piglia") e che ha aspettato 56' per inserire Mertens autore dell'illusorio 1-1 ("Rinnovategli questo maledetto contratto, Ciro Mertens è un fenomeno, anche a 35 anni") a Mario Rui, incerto in occasione del terzo gol viola.

La rabbia dei tifosi però si concentra soprattutto su Zielinski. Male male il polacco: "Qualcuno ha visto Zielinski?! L'ha pavat o' bigliett?!" oppure: "Zielinski sta in campo? Ora l’ho scoperto" e ancora: "Zielinski inesistente" e poi: "Ma che ha passato Piotr? Irriconoscibile"

I fan sono increduli: "Zielinski, Politano, Fabian Ruiz, NON PERVENUTI. È dura giocare con quattro calciatori in meno...p.s. Koulibaly è l'ombra di sé stesso" e anche: "Se neanche in questa stagione Zielu non riesce a consolidare le sue prestazioni passo passo, è giusto che vada via e venga preso uno al posto suo più giovane e con più margini di miglioramento" e poi: "Zielinski continua a fare lo spettatore non pagante in campo".

L'amarezza per una sconfitta inattesa non ha limiti: " Ogni volta che vuoi metterci un mezzo pensiero il Napoli sa come tirarti giù dalla nuvola dei sogni. Una costante" e ancora: " come sempre quando viene data un'opportunità al Napoli, sfuma al vento.... " e infine: " Come nel 2018, è sempre la Fiorentina a spegnere le speranze scudetto per il Napoli. E questa volta non c’è l’attenuante Orsato"


Tags: fiorentina napoli Zielinski

Articoli Correlati