Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Napoli si dividono, giusto rimpiangerlo?

21/02/2021 13:07

Tifosi Napoli si dividono, giusto rimpiangerlo? |  Sport e Vai

Quattordici mesi fa stava vivendo il momento più paradossale della sua carriera, incredulo di fronte all'ammutinamento della squadra contro il presidente e vittima di attacchi spesso preconcetti di parte della stampa. Carlo Ancelotti salutò Napoli dopo un 4-0 in Champions League e la qualificazione agli ottavi, per accettare di lì a breve un contratto con l'Everton. Oggi il tecnico di Reggiolo festeggia lo storico successo nel derby con il Liverpool ad Anfield Road e tanti tifosi azzurri fanno i conti con la propria coscienza.

Ziliani ricorda l'exploit di Ancelotti

Un tweet di Paolo Ziliani riassume i recenti risultati di Ancelotti

Un anno fa l’Everton assunse Ancelotti a fine dicembre e a fine campionato si piazzò 12esimo a 50 punti dal Liverpool. Oggi, con 3 nuovi acquisti (James Rodriguez avuto a zero, Allan a 28 e Doucourè a 22) è sesto a 40 punti con una gara in meno rispetto al Chelsea, quarto a 43


I tifosi azzurri si dividono su Ancelotti

C'è chi non vuole avere rimpianti tra i tifosi del Napoli e sui social scrive: "grande allenatore quando allena campioni, ma a Napoli ha clamorosamente fallito. Rimpiangerlo no" ma la maggioranza lo rivedrebbe con piacere sulla panchina partenopea, anche alla luce del delicato momento attuale: "Un anno fa il Napoli ha esonerato mister Ancelotti e ha ha affidato la squadra a Gattuso. Un anno dopo il Napoli gioca da schifo e l'Everton di mister Ancelotti batte il Liverpool (non succedeva da 10 anni). Solo un grande rimpianto" o anche: "Ancelotti chiese a tutti i costi James Rodriguez ma De Laurentiis  fece orecchie da mercante, causa la sua avarizia, non sperava in una futura  plusvalenza. Adesso Carletto con l'Everton sta facendo quello che sa fare. Il Top allenatore!" e infine: "Ancelotti ha pagato il fatto di essere arrivato dopo Sarri Il fatto che dopo il comandate Schettino, Adl prese l'allenatore più vincente d'Europa, zittendo i criticoni, non gli è stato perdonato e gli hanno tifato contro. Poi lo spogliatoio gli si è messo contro e addio".


Tags: napoli ancelotti everton

Articoli Correlati