Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Napoli, minacce e insulti a Theo e al figlio: il perché dell'odio

17/04/2023 09:47

Tifosi Napoli, minacce e insulti a Theo e al figlio: il perché dell'odio |  Sport e Vai

Continua ad essere un far west il mondo dei social, dove offese, insulti e minacce sono sempre più di casa. Oggetto di commenti disgustosi stavolta è stato  il difensore del Milan, Theo Hernandez, che aveva celebrato il compleanno del figlio su Instagram, con una foto che lo ritrae mentre tiene in braccio il suo piccolo. Contro di lui si è scatenata la furia dei tifosi napoletani. I commenti sono disgustosi. Insulti al rossonero e anche a suo figlio, e c’è persino chi augura a Theo di fare «la fine di Vialli».

Il motivo? La gara di andata di Champions, quando Theo esultò in faccia a Lozano per un fallo laterale e determinò poi l'espulsione di Anguissa. Il web esplode: "Per una partita di calcio…una semplice partita di calcio questo social da ieri è diventato un “tutti contro tutti”...", oppure: "La cosa odiosa di quando un tuo compaesano dimostra tutta la sua inettitudine è quella sensazione orribile di essere messo al livello di personaggi lontani anni luce dal tuo modo di essere, anche se vivono nella tua stessa città"

C'è chi scrive: "Oggi tutti si indignano per gli insulti (da condannare) a Theo da parte di tifosi napoletani, quando sono decenni che da ogni parte d’Italia (stadi) augurano la morte a tutto il popolo napoletano correlate da offese razziste e definendoci piagnoni" e poi: "noi Napoletani dovremmo prendere le distanze dai quei commenti quanto farci una ragione che loro non smetteranno mai di generalizzare su di noi" e infine: "Mi spiace per Theo hernandez sopratutto con un bimbo di mezzo. Chi semina odio raccoglie tempesta però…e lui in campo è un viscido simulatore antisportivo e talvolta violento. Condannare la stupidità delle persone ma farsi un’esame di coscienza al contempo"


Tags: napoli figlio Theo Hernandez

Articoli Correlati