Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Napoli: Due nei nel giorno di gloria a Marassi

11/04/2021 15:08

Tifosi Napoli: Due nei nel giorno di gloria a Marassi |  Sport e Vai

Era la risposta migliore che potesse dare il Napoli dopo il ko di mercoledì nel recupero. Vincere a Marassi contro la Samp, in quella che poteva essere una partita trappola, rilancia le ambizioni da Champions degli azzurri. Decidono i gol di Fabian Ruiz e Osimhen ma anche le parate di Ospina (che è voluto rimanere in campo a ogni costo nonostante un problema fisico). Al fischio finale esultano i tifosi azzurri alla rete del nigeriano hanno fatto suonare trombe e clacson però non hanno digerito due cose della gara del Ferraris. Ovvero la scelta delle maglie delle due squadre (il Napoli con il look Argentina e la Samp in blucerchiato) e la direzione di gara dell'arbitro Valeri.

Le proteste dei tifosi sui social

Fioccano i commenti via twitter: "Assurdo giocare con le maglie dello stesso colore" o anche: "Cerco di capire chi sia il Napoli e chi la Samp" oppure: "Ma un'altra maglia no?" e infine: "con ste maglie non si capisce niente".

C'è anche una tirata di orecchie a Gattuso

Dopo aver visto Ruiz tornare al gol in molti esprimono il proprio rimpianto: "Non perdonerò mai – e dico mai – a Gattuso di averci tolto la possibilità di vedere Fabián e Zielinski a giocare assieme come mezzali" oppure: "Che partita di Fabián! Corre, segna e gioca tantissime palle lunghe con cambi di gioco o cercando il passaggio chiave. Ci voleva tanto a capire che deve giocare più avanti?".

Valeri contestato dai tifosi

Infine le critiche all'arbitro: "Secondo il metro utilizzato finora in campionato (Milan-Lazio e Roma-Milan) quello di Colley su Manolas doveva essere rigore" o anche: "Complimenti al solito Valeri che è riuscito nell'intento scientifico di ammonire i due difensori centrali del Napoli e solo e soltanto loro due. Questo arbitro indegno sa sempre superarsi quando vede il Napoli", oppure: "ormai gli arbitri si fanno le regole a c.. loro... la palla rimbalzata sull'arbitro la stava giocando il Napoli ai limiti dell'area doriana? Benissimo, palla alla Samp" e infine: "Arbitraggio curioso: palla del Napoli quando tocca l’arbitro, ma restituita alla Samp, pestone netto su Manolas in area neanche visto al var, calcio d’angolo al 45’, subito dopo un’azione ferma per un fallo, non fatto battere. Boh".


Tags: napoli valeri maglie

Articoli Correlati