Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Napoli, cambia il vento per il giocatore più discusso

18/02/2022 11:51

Tifosi Napoli, cambia il vento per il giocatore più discusso |  Sport e Vai

Qualcuno è rimasto sorpreso nel leggere le formazioni ufficiali del Napoli scelto da Spalletti per affrontare il Barcellona al Camp Nou. C'è chi si aspettava tra i pali Ospina, considerando la difficoltà della gara, ma il tecnico azzurro ha voluto confermare Meret come portiere in Europa e la scelta s'è rivelata azzeccata. Solo su rigore (assai dubbio) ha segnato il Barcellona mentre Meret si è reso protagonista di interventi importanti. Sui social i tifosi pro-Meret esultano e a chi sostiene che i difensori azzurri non si fidano di lui arrivano repliche pepate: "Rrahmani ieri ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, ogni retropassaggio. Non l’ha data a meret perché non si fidava di se stesso e non di meret altrimenti gli altri 50 retropassaggi nemmeno li avrebbe fatti" o anche: "Questo fatto che i giocatori di Meret non si fidano non possiamo sapere quanto sia vero, non frequentando lo spogliatoio. Però Rrahmani ieri era quello più impreciso e sotto pressione, sbagliando diverse cose. Non so Meret quanto c’entri nelle sue scelte" oppure: "Ieri Meret ha fatto qualche imperfezione, ma le fa pure Ospina durante il palleggio"

C'è chi sottolinea l'accanimento nei confronti del portiere friulano: "C'è da dire che Meret se prende gol che sia imparabile o papera tutti i Napoletani lo insultano" e poi: "La mossa (rischiosa) di mettere Meret si è rivelata quasi un successo, al contrario di quel che tutti pensavamo (me compreso). Neanche tanto coinvolto, ma lui c’era, soprattutto su una parata FONDAMENTALE" e ancora: "Alex Meret tra i palli è un mostro, se migliora anche con i piedi e in qualche uscita, vedremo piangere tanti"

Il web è un fiume in piena: "potete dire quello che volete, ma Alex Meret ieri ha fatto una partita strepitosa e dovreste smettere di criticarlo solo perché si chiama Alex Meret" e ancora: "questo ragazzo col numero 1 ha fatto una signora partita, pur non essendo particolarmente appariscente solo perché "è Meret". Ha salvato un pareggio d'oro sul cross di Dembélé che sembrava già gol fatto, e questo basta e avanza" e infine la soluzione: "Deve giocare Meret con continuità poi ne riparliamo".


Tags: napoli Ospina Alex Meret

Articoli Correlati