Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Milan sul piede di guerra, temono stangata Ibra

30/01/2021 09:32

Tifosi Milan sul piede di guerra, temono stangata Ibra |  Sport e Vai

E' più grave ironizzare sulle usanze voodoo di un giocatore di colore o minacciare un avversario di morte con un colpo di pistola alla testa? Chi ha sbagliato di più tra Ibra e Lukaku nella vergognosa rissa del derby di coppa Italia. La vicenda non si è chiusa con la decisione (obbligata) del Giudice sportivo di squalificare entrambi per un turno ma non per le offese che si sono lanciati reciprocamente, bensì perchè il belga era diffidato e Ibra era stato espulso.
 

Ibrahimovic rischia maxi-stangata

Il Giudice si è limitato ad eseguire il regolamento dopo aver letto il referto dell'arbitro Valeri ma la Figc sta indagando su quanto è stato realmente detto in campo e chi rischia di più è Ibra: la sua frase dispregiativa sui riti vodoo rivolta a un atleta di origini africane potrebbe integrare un comportamento discriminatorio punito con una squalifica di almeno 10 giornate o anche una squalifica a tempo.

I tifosi si scatenano sui social

Fioccano reazioni di ogni tipo. Sul fronte interista c'è chi scrive: "Non succede,ma dovesse mai succedere.... Mamma che goduria.. chissà se così la smetterà di fare il pagliaccio" ma c'è chi teme: "Già così gli sanno un rigore a partita, figurati per risarcirli di una possibile squalifica (giusta) a Ibbbbra finirebbero con 50 rigori a favore".

Il web è un fiume in piena: "Non mi ha dato l'impressione di aver avuto un atteggiamento razzista, piuttosto da bulletto di periferia" o anche: "Da quando fare riti vodoo è una cosa esclusivamente africana? Un bianco non può? Oppure da quando è una cosa bella da fare ?" oppure: "Per Lukaku sarebbe anche facile, basta usare il precedente di Schillaci che usò esattamente la stessa frase e prese due giornate

I fan del Milan sono in ansia

"Quindi passa il messaggio che minacciare di sparare in testa a qualcuno e meno grave di un rito vooduu?", oppure: "Radiamolo a vita, facciamo prima no?" e infine:"10 giornate? Vorrebbe dire falsare il campionato".

 


Tags: ibrahimovic tifosi lukaku

Articoli Correlati