Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Milan sognano il colpo-scudetto a gennaio: Se viene è fatta

27/10/2021 15:40

Tifosi Milan sognano il colpo-scudetto a gennaio: Se viene è fatta |  Sport e Vai

Poco più di due mesi all'inizio della finestra invernale di calciomercato e le voci di trattative possibili cominciano a moltiplicarsi. L'ultima vederebbe il Milan sulle tracce di Luis Alberto, lo spagnolo in rotta con Sarri. Protagonista indiscusso nel 3-5-2 di Inzaghi, Luis Alberto non riesce a trovare collocazione nel 4-3-3 intoccabile del tecnico di Figline ma nel 4-2-3-1 di Pioli sarebbe perfetto come trequartista.

Il Diavolo potrebbe mettere sul piatto una trentina di milioni tra prestito e diritto di riscatto. Attenzione, però, perché su Luis Alberto potrebbero farsi sotto anche Juventus e Inter, senza considerare l’interesse già manifestato da club esteri, spagnoli in primis.

La suggestione ha ovviamente acceso le fantasie dei tifosi rossoneri, ben disposti ad accogliere lo spagnolo. C’è chi propone: “Se viene Luis Alberto vinciamo il campionato a marzo in ciabatte e sigaro..“, e ancora: “Ma magari riuscissimo a prendere uno come Luis Alberto, servirebbe come il pane”. Un tifoso spiega: “A una cifra bassa lo prenderei… diciamo al massimo sui 16-18mln… secondo me ci manca qualità sulla trequarti per cambiare ogni tanto soluzioni di gioco…”, e un altro sottolinea: “L’importante è che, chiunque arrivi, non vada ad ostacolare la crescita di Brahim. La competizione aiuta e fa crescere, ma prima di mettere mano alla rosa adesso come adesso ci penserei mille volte. Siamo migliorabili, ma l’equilibrio va in qualche modo preservato“.


Tags: milan sarri luis alberto

Articoli Correlati