Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Milan possono esultare: sfatato il tabù

15/08/2021 09:41

Tifosi Milan possono esultare: sfatato il tabù |  Sport e Vai

Qualcuno, dopo aver visto in che direzione stava andando il mercato delle big di serie A, aveva ipotizzato che il campionato italiano fosse diventato il "cimitero dei centravanti". Tutti ultratrentenni, da Ibra a Ronaldo, da Dzeko a Giroud. A giudicare da quanto hanno fatto vedere però i bomber di Inter e Milan è presto per canti funerari, casomai sono i cori entusiasti da stadio ad essere legittimati. In particolare Giroud, che continua a segnare senza sosta, sembra una certezza granitica, alla faccia della maledizione della maglia n.9 rossonera. I due gol al Panathinaikos sono la conferma di uno stato di grazia.

Lui a fine gara era felice: "Stiamo imparando a conoscerci meglio, anche sul campo. Mi sento molto bene con i ragazzi, loro mi cercano sempre in area e proviamo sempre a collaborare con le punte. Avremmo potuto segnare di più, ma è stata una partita positiva per il futuro. Abbiamo tutti ricevuto un benvenuto molto caloroso dai tifosi.  Quando ho segnato ho sentito che chiamavano il mio nome: fa sempre piacere per un attaccante segnare. Non vedo l'ora di giocare a San Siro e di esordire in campionato. Spero di segnare in Serie A, magari già dalla prossima partita!".

Fioccano i commenti sui social: "Si è tanto parlato della maledizione della maglia N.9 del Milan ma dopo aver visto Giroud non credete che fossero semplicemente scarsi?" o anche: "Per quello che valgono le amichevoli, Giroud mi ha impressionato ieri sera, centravanti dal fisico impressionante capace di fare reparto da solo. Il Milan ha fatto un acquisto importante a mio parere" oppure: " Giroud in 3 partite ha segnato più di Dugarry in una stagione" e infine: "Giroud terza scelta del Chelsea è probabilmente tra i primi tre giocatori più forti della Serie A".

Pochi i pessimisti: "Non riesco a godermi a pieno i buoni segnali che arrivano da Giroud,la rosa è gravemente incompleta,l'allenatore è costretto a cambiare modulo per colpa di queste mancanze e anche Kessie è destinato a partire a parametro 0 dopo una stagione da separato in casa"

 


Tags: milan giroud maledizione

Articoli Correlati