Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Milan: favola Maldini ma anche tante critiche

25/09/2021 16:04

Tifosi Milan: favola Maldini ma anche tante critiche |  Sport e Vai

Era il 30 marzo 2008, l'ultima volta che un Maldini segnava in Serie A. Oggi, 13 anni e 179 giorni dopo, al Picco di La Spezia, è Daniel a trovare il gol al debutto da titolare. Sotto gli occhi di papà Paolo, commosso. E' il gol che  fa ricredere tutti. Già perché dopo il primo tempo il rampollo della dinastia Maldini era stato bocciato severamente sui social. Tranchant i giudizi per Daniel che giocava dal 1' per la prima volta: "Maldini torna tra le braccia di papà Paolo, la serie A non è ancora cosa per te" o anche: "Possiamo dirlo che Daniel Maldini avrebbe dovuto fare un po’ di gavetta in B come sta facendo Colombo o vi offendete?" oppure: "Abbiamo capito che Daniel Maldini è in rosa per il cognome che ha ma non deve per forza giocare" e ancora: "La passerella per Daniel è durata anche abbastanza, fuori subito e dentro un giocatore di calcio".

Tutto svanito quando a inizio ripresa Maldini jr ha segnato di testa: "credo che il fatto che da pochi minuti siano diventate tre le generazioni di Maldini andate a segno in SerieA  sia oltre che di incredibile rilevanza statistica, anche una cosa molto bella e "romantica"" oppure: "Al suo gol ho sentito tutto il peso dei miei anni" e ancora: "Questo ragazzo è davvero umile. Se avessi segnato io all mia prima da titolare, avrei esultato come Tardelli".

Per vincere il Milan ha avuto però bisogno dell'ingresso di Diaz, decisivo nel finale quando sembrava fissato ormai l'1-1. Tra i fan la gioia per il successo è tanta come tante però sono le cose che non hanno funzionato e sui social i tifosi hanno trovato chi mettere nel mirino. Ovviamente anche Dazn: "Ormai i blocchi con la rotellina sono già leggenda. Oggi Dazn ti sorprende con la sovraimpressione di descrizione match che fa capolino ogni 40 secondi. In 45 minuti fate voi il calcolo...Basta. Vi prego" o anche: "Anche oggi immagini al rallentatore con giocatori che si muovono a scatti DAZN sai che me ne faccio del mese gratis", oppure: "Dazn, vi dovreste semplicemente vergognare insieme alla Legaseriea e quei poveracci dei presidenti di serie A. Spero che vi revichino i diritti".

Tra i giocatori tirata di orecchie ad Hernandez ("Theo un treno ed insostituibile, ma basta simulate" e anche: "sarebbe anche l'ora che iniziasse a dir qualcosa a Theo in proposito: da milanista, è frustrante che trascorra tutto quel tempo a terra dopo quasi ogni contatto subito") ma il più bersagliato è stato Kessie: "Kessie meglio che stia in tribuna, così ti rovina la partita e basta" o anche: "Kessie ha ancora il coraggio di chiedere un ingaggio da 8 mln?", oppure: "Kessie è ancora un corpo estraneo, con la testa non è più qua. Che stia fuori cos’altro ci vuole per capirlo?" e ancora: "Vuole 8 milioni ma al momento non vale nemmeno i 5,5 che gli offriamo" e infine: "Serve più filtro a centrocampo, Kessié lo vedo ancora con la testa altrove"


Tags: milan maldini Franck Kessie

Articoli Correlati