Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Juve mettono un reparto sotto accusa: Abbiamo 4 brocchi

25/11/2021 17:45

Tifosi Juve mettono un reparto sotto accusa: Abbiamo 4 brocchi |  Sport e Vai

A 48 ore dalla figuraccia europea in casa del Chelsea, in casa Juve continua l’analisi della cause che hanno portato ad una delle sconfitte più nette mai incassate dai bianconeri in Champions League. E sono molti coloro che mettono sul banco degli imputati un reparto in particolare della formazione di Allegri: il centrocampo.

La Gazzetta boccia la mediana bianconera

Questa mattina la Gazzetta dello Sport è uscita con un fotografia impietosa dello stato di salute della linea mediana della Vecchia Signora:

“Rabiot e Bentancur, nell’ordine, sono i più preoccupanti. Il francese ha finito le scuse: ancora timido, ancora morbido, ancora dominato per intensità. Con Bentancur, il discorso è differente: Rodrigo vive un periodo di appannamento lungo, probabilmente il più lungo dei suoi anni juventini. Ramsey e Arthur, uno mai utilizzato, l’altro visto poco e male, completano un quadro desolante, in cui si fatica a trovare una soluzione, a capire chi stia bene con chi, a decidere se la Juve giochi meglio con tre o con due centrocampisti.

Juve, l'accusa dei tifosi: "Reparto inguardabile"

Sul web l’articolo della “Rosea” ha creato molte reazioni tra i tifosi juventini, praticamente tutti d’accordo riguardo alla sonora bocciatura del centrocampo bianconero. C’è chi scrive: “Dopo il 90% delle partite si leggono (giustamente) sempre le stesse cose sul centrocampo, arrivato ormai al punto di non ritorno. Tanti giocatori inutili e scadenti, se ne salvano due al massimo, gli altri sono tutti da cambiare. Cherubini avrà da fare un lavoro pazzesco, oltre le sue capacità”. Un tifoso è ancora più drastico: “Abbiamo 4 brocchi e due buoni giocatori, Locatelli e Mckennie. Bisogna rifondare ma con le idee chiare”.

Qualcuno se la prende anche con Allegri: “Proprio perché abbiamo un centrocampo dai piedi quadrati Allegri dovrebbe svegliarsi dal sonno, e capire che meno ce ne sono in campo e meglio è. Lui invece li butta tutti dentro, proprio il contrario delle cose logiche”. E infine: “Abbiamo un centrocampo orribile, un mix di brocchi o giocatori mediocri che non si impegnano. Allegri ha le sue colpe ma i primi responsabili sono i dirigenti che hanno costruito un reparto inguardabile”.


Tags: juventus centrocampo social network

Articoli Correlati