Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tardelli, aneddoto su Battiato: il web piange il Maestro

18/05/2021 13:09

Tardelli, aneddoto su Battiato: il web piange il Maestro |  Sport e Vai

E' lutto non solo nel mondo della musica oggi. La scomparsa a 76 anni di Franco Battiato ha colpito tutti. Tra le migliaia di messaggi di cordoglio che stanno invadendo il web da stamane, quando è stata resa nota la notizia della scomparsa dell'artista siciliano, c'è anche quella di Marco Tardelli. L'ex centrocampista della Juventus e della Nazionale lo ricorda con un aneddoto su twitter scrivendo

Mondiali 82. Prima di ogni partita, per caricarci, ascoltavamo sempre una canzone, solo quella, a tutto volume: Cuccurucucù Paloma. Grazie di tutto Maestro.

In lacrime tutti sui social: "Ciao Maestro tu sei stato la cura delle nostre anime! " o anche: "Battiato è stato un grande uno dei pochi veri elevati di pensiero…spero che il maestro voli sempre alto su fino in paradiso" oppure: "Buon viaggio, Maestro. Hai scritto la Poesia più bella in assoluto della musica italiana, la canzone d'amore che ogni persona dovrebbe ascoltare nei momenti di disperazione e sofferenza. Il mondo sarà ancora più vuoto senza di Te" e ancora: "Sul ponte sventola bandiera bianca. Oggi a mezz’asta" e infine: "Riportami nelle zone più alte in uno dei tuoi regni di quiete. È tempo di lasciare questo ciclo di vite... Buon centro di gravità permanente maestro".


Tags: mondiali tardelli Battiato

Articoli Correlati