Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tamponi: Lazio non penalizzata, per i tifosi è colpa della Juve

26/03/2021 18:34

Tamponi: Lazio non penalizzata, per i tifosi è colpa della Juve |  Sport e Vai

Arrivata la sentenza sul caos tamponi in casa Lazio, i tifosi si sono scagliati contro la FIGC e la Juventus. Il motivo? La decisione della procura federale di non infliggere ai biancazzurri di Lotito alcuna penalizzazione in classifica. Di qui, sui social si è presto sparsa l'idea che dietro la decisione ci fossero i bianconeri e un preciso piano per non penalizzare la Juventus in merito al caso Suarez.

Il sospetto di Ziliani

Ancora prima che la senzenza venisse pronunciata, il noto opinionista Paolo Ziliani non aveva nascosto i suoi timori postando un tweet al veleno: "Okay, il prezzo è giusto. Una bella multa al club (avessi detto!) e un’inibizione al dirigente maggiormente implicato, e così come passa in cavalleria il caso tamponi-Lazio passerà in cavalleria, ammesso che la FJGC lo affronti mai, il caso Suarez-Juventus. Messaggio ricevuto".

Tifosi in rivolta

Così è stato, e sul web in molti si domandano: "Se la Juventus fosse stata più vicina all'Inter in campionato e non fosse esistito il caso Suarez la Lazio se la sarebbe cavata con una multa?" e chi scrive: "Ormai è una barzelletta il calcio in Italia magari hanno preparato il terreno alla Juve per il caso Suarez".

I titosi che vedono nella sentenza un "salva Juve" sono veramente tanti e i pareri quasi tutti allineati: "leggera ammenda per la lazio e Juventus scagionata o salvata nel medesimo modo. La vergogna del calcio italiano", "Il processo alla Lazio per il caso tamponi è finito a taralucci, ora si aspetta con ansia che cominci quello di Suarez perché serve il vino. Aaaah buffoni".

Juventini increduli

Ovviamente, questa deduzione è sembrata alquanto forzata ai tifosi juventini, che non hanno mancato di sottolinearlo: "Sto leggendo tweet di gente che sta fuori di testa, arrivano a dire che la Lazio non è stata punita come si deve perché altrimenti avrebbero dovuto usare lo stesso peso per la Juventus per il caso Suarez e quindi mandarla in serie B!!!!!", o ancora: "Ma Suarez non è mai stato tesserato per la Juventus, questo lo avete capito?!? Al max possono condannare qualche dirigente ma a livello sportivo non c'è nessuna frode".

 


Tags: juventus lazio Figc suarez COVID-19

Articoli Correlati