Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

SuperLega, proposta rivoluzionaria: Niente scudetto all'Inter

19/04/2021 11:05

SuperLega, proposta rivoluzionaria: Niente scudetto all'Inter |  Sport e Vai

La guerra è già partita a poche ore dalla nascita della Superlega. Atalanta, Verona e Cagliari hanno avanzato la richiesta di espellere dalla Serie A Juventus,, Inter e Milan: si apre così una stagione di ricorsi e battaglie che chissà dove porterà. E c'è chi va anche oltre, come Paolo Ziliani che su twitter chiede sentenze capitali. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano scrive

Un vero peccato che non venga attuata la proposta Neville, che da tifoso United vuole il Manchester retrocesso: Inter, Milan e Juventus in serie B, scudetto all'Atalanta (o alla prima delle altre 17), Napoli, Lazio e Roma in Champions, dirigenti radiati.

I tifosi replicano a Ziliani

Fioccano le reazioni via social: "tutti sti scienziati che chiedono l'esclusione poi voglio vedere dove trovano il DAZN di turno che da 800mln € l'anno per trasmettere il big match Sassuolo-Atalanta...vedi poi che fine fanno i campionati e il calcio..." o anche: "In pratica per rendere il sistema “sostenibile” gli stessi manager illuminati che hanno creato la mole di debiti insostenibile per le proprie squadre, tagliano il 99% del calcio europeo per spartirsi il 99% degli introiti in una competizione a numero chiuso. Geniale" oppure: "I cosiddetti “super club “, dopo aver rovinato il calcio con super ingaggi non sostenibili, quotazioni fuori mercato e plusvalenze drogate, cercano di rimediare alle loro malefatte scaricando sugli altri club le conseguenze del loro calcio drogato. Da radiare subito!"

Ci sono voci contrarie: "con tutto il rispetto per lei e Neville, non capisco quali sarebbero le basi giuridiche e regolamentari per un'ipotesi come questa se non pura isteria e rabbia" oppure: "Se retrocedi le 12 squadre che hanno aderito farai solo il loro gioco. E così allargheranno il posto da 20 a 32 squadre invitandone altre. Non c'è compromesso. Anzi conviene che rimangano anche nelle leghe nazionali per non far crollare il sistema

E infine: "a sto punto, togliete i punti alle dirette interessate, tutte a tavolino. E davvero fate sti play off per lo scudo, perché così almeno si evita quella porcata di scudetto alla terza e Champions alla 5-6-7".


Tags: inter scudetto Ziliani

Articoli Correlati