Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

SuperLega: il comunicato di Henderson divide i social

20/04/2021 22:34

SuperLega: il comunicato di Henderson divide i social |  Sport e Vai

La SuperLega da appena nata è già sul punto di naufragare. E’ stata una giornata frenetica per il mondo del calcio. Le minacce della Uefa, le proteste dei tifosi e i tantissimi commenti sui social potrebbero aver giocato un ruolo sulla decisione delle squadre inglesi che avrebbero deciso di smarcarsi dalla neonata SuperLega. Prima il Chelsea, poi il Manchester City e poi via via tutte le altre che hanno deciso di fare marcia indietro. Negli ultimi giorni tutti hanno fatto sentire la propria voce ad eccezione dei calciatori.

Le parole di Henderson

Ora arriva anche la loro grazie alle parole di Jordan Henderson, capitano del Liverpool, che sui social ha pubblicato un annuncio ufficiale a nome dei suoi compagni di squadra: “Non ci piace e non vogliamo che accada. Questa è la nostra posizione collettiva. La nostra dedizione per questo club e per i suoi tifosi è assoluta e incondizionata”.

La reazione dei social

Parole che hanno avuto una eco immediata sui social. Tanti tifosi di Juve, Inter e Milan hanno attaccato il giocatore accusandolo di ipocrisia. “Fossi la società domani mi presenterei con un foglio con scritto che gli verrà dimezzato lo stipendio dato che i costi sono insostenibili. O ormano o devono andare via, ovviamente in nessuno dei 12 club”. Anche Sergio attacca i giocatori: “Un terzo di stipendio a tutti. Vediamo se non camminerà davvero da solo. Ridurre ingaggi e primi a questi viziati”. Ma c’è anche chi applaude le parole del giocatore del Liverpool: “Questo è il tipo di messaggio di unità e solidarietà di cui il mondo del calcio ha bisogno in questo momento negativo. I giocatori devono dimostrare unità, sono loro a rappresentare le persone e i tifosi”.


Tags: juventus liverpool superlega

Articoli Correlati