Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Su caso Suarez il web mette sotto accusa Gravina

10/12/2021 09:53

Su caso Suarez il web mette sotto accusa Gravina |  Sport e Vai

In tanti si chiedevano che fine avesse fatto il conclamato caso Suarez, relativo all'esame taroccato dell'uruguaiano per ottenere il passaporto italiano. Un aggiornamento l'ha dato alla Gazzetta il presidente federale Gravina ma le sue parole non sono piaciute a tutti:

"Non è vero che la Procura non si è pronunciata. Su Suarez si è valutato e si è giunti a decisione. Mi sembra di capire che per la prima parte di quell’inchiesta, con gli atti finora trasmessi dalla Procura, non ci siano stati elementi per procedere: si va verso l’archiviazione. C’è attesa per la seconda parte relativa ai dirigenti coinvolti: aspettiamo che Perugia consegni questa seconda parte di atti". Per molti l'anticipazione del verdetto, quando il caso è  tuttora al vaglio della Procura Federale, tradirebbe i principi di piena indipendenza, autonomia, terzietà e riservatezza ai quali sono tenuti gli organi della Giustizia Sportiva e sui social scoppia la polemica.

Il web ribolle: "Vedo juventini esultare per le parole di Gravina ma non capiscono la gravità dei fatti, ancora non esce neanche una sentenza e lui già l'ha data!?!?! Ma stiamo scherzando??? Lo confermo e lo ribadisco, questo non è un paese normale" o anche: "Una volta una parvenza di legalità istituzionale c’era ancora. Adesso siamo nel terzo mondo ed il fatto che il campionato italiano abbia perso posizioni (quarto-quinto per importanza) è una delle conseguenze"

C'è chi scrive: "Lo fa per lo stesso motivo per il quale non ha mosso un dito quando la Covisoc, quasi un anno fa, faceva notare le tante (e fasulle) plusvalenze bianconere" e poi: "ogni volta che si indaga la Juventus, Gravina assume lo stesso comportamento che abbiamo noi quando ci toccano qualcosa di caro" e infine: "Gravina riesce nell'impresa di far rimpiangere Tavecchio, e non credevo fosse possibile"

Anche gli juventini però sono in prima linea: "E su pubblicazione di “inutili intercettazioni” e di “presunte prove” durante indagini in corso? Vi ricorda niente? Tecniche usate e collaudate dal 2006 al 2021 sempre e solo contro un unico nemico lasciando in disparte tutte le altre squadre" o anche: "Giusto, le anticipazioni della stampa vanno bene solo quando sono contro la Juve!" oppure: "Come mai la stampa e opinionisti condannano la Juve prima che finisca l'indagine e prima che venga data  una sentenza?".


Tags: juventus suarez Gravina

Articoli Correlati