Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti infiamma il web: Scarica Fabian poi abbandona la conferenza

16/08/2022 08:10

Spalletti infiamma il web: Scarica Fabian poi abbandona la conferenza |  Sport e Vai

Sereno veramente non lo vedrete mai. Neanche dopo un 5-2 che zittisce molte delle critiche preventive sul suo Napoli e mette fiori nei cannoni che erano già pronti ad esplodere sentenze. Luciano Spalletti riesce a passare dal sorriso sardonico alla furia verbale nell'arco di pochi minuti e ieri, nella conferenza in sala-stampa dopo il largo successo di Verona, c'è stata un'altra dimostrazione.

Il tecnico è stato esplicito nel parlare della mancata presenza di Fabian Ruiz, che si riteneva fosse concordata visto che lo spagnolo sta per andare al Psg, dicendo

 "La squadra ha fatto vedere che sa stare in campo e che sa dove andare anche senza chi non vuole venire a giocare con noi. Si danno i meriti a chi c'era". In pratica Spalletti ha detto che è stato Fabian a rifiutarsi di giocare. Un comportamento opposto ad esempio a quello di Meret, che pure potrebbe lasciare la squadra a fine mercato, e che ieri ha giocato dando tutto.

Toni sempre pacati, comunque, tranne che sull'ultima domanda, relativa agli errori dei difensori e sul suo nervosismo nel primo tempo. Spalletti ha prima spiegato le indicazioni date ai suoi giocatori ("nervoso è un aggettivo eccessivo") poi d'improvviso si è infuriato col cronista di un sito napoletano dicendo: "Non c'entra il nervosismo, lei mi è sembrato nervoso un pochettino, l'ho visto, mi sono girato due o tre volte in tribuna, era nervoso, ha discusso anche con quello accanto, è uno litigioso lei". Quindi senza salutare, all'improvviso si è alzato e se n'è andato abbandonando la sala stampa.

 

E' sull'atteggiamento di Fabian Ruiz che fioccano le reazioni dei tifosi: "Robin Hood gli fa un baffo a Spalletti. Fabian ruiz poco professionale. Spalletti è stato anche fin troppo tranquillo e diplomatico", oppure: "Bella. Secco, diretto. Senza filosofia. Bordata e stop. Bravo" e ancora: "Secco diretto…bello cosi’!!!piaglia su e porta a casa…baammm ciao spagnolo salutaci Parigi". C'è chi scrive: "Pietra tombale sul Fabian!" e ancora: "Il calciatore non si discute, se però hai rifiutato di partire per Verona, fai Baracche e baracchelle immediatamente!" e poi: "viaaaaaaaaa…solo gente che vuole lottare con noi…basta parlare di ex giocatori" e anche: "bravo il Mister che non le manda a dire!".

I tifosi scaricano Fabian Ruiz: "Ieri era ancora un calciatore del Napoli, così come lo è oggi. Mi auguro il club lo multi x l’accaduto della discoteca. Fare il bene del Napoli vuol dire comportarsi anche in un certo modo. È un calciatore del Napoli, i suoi compagni erano impegnati oggi nella prima di campionato, mentre lui, ieri, era a ballare con la sigaretta in bocca. Scarsa professionalità e sfregio a quanto di buono ha fatto in questi 4 anni" e infine: "Se ha davvero rifiutato di scendere in campo, in Napoli deve infliggergli il massimo della multa".


Tags: napoli spalletti fabian ruiz

Articoli Correlati