Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spalletti come Gattuso? Napoli processa il suo allenatore

19/04/2022 09:26

Spalletti come Gattuso? Napoli processa il suo allenatore |  Sport e Vai

Un punto in due partite di fila in casa e addio sogni scudetto. Il pari del Maradona contro la Roma, che fa seguito al ko interno con la Fiorentina, mette probabilmente la pietra tombale alla speranza di vincere il tricolore e riaccende un dibattito mai veramente sopito. Luciano Spalletti a Napoli non è mai stato veramente amato: criticato ancor prima che mettesse piede in città, atteso con scetticismo dopo, rimproverato alla prima sconfitta e ora nel macero del tritacarne per parte della tifoseria. C'è chi addirittura rimpiange Gattuso e sui social è battaglia: "Al netto delle prime 11 giornate. Il Napoli ha una media di 1.63 punti a partita. Dal 5/11 in poi, quindi, abbiamo assistito ad uno spettacolo da 6/7 posto, un 2°posto in un girone abbordabile di EL, le eliminazioni presi a pallonate da Barcellona e Fiorentina" oppure: "la rosa al di là di Anguissa è praticamente la stessa dell'anno scorso. A 5 (o 4) giornate dalla fine, Gattuso aveva gli stessi punti di Spalletti" e ancora: "Se ne deve andare immediatamente voi  pensate che sto rimpiangendo  Gattuso"

C'è chi scrive: "Oggi la conferma, non era Gattuso il problema di questa squadra" o anche: "Da stasera è ufficiale, lo ribattezzo: Gennaro Spalletti" oppure: "Ti ho conosciuto come allenatore in quel maledetto inter juve del 2018. Continuo a non capire le tue "mosse" e tu Spalletti continui a non capire i tuoi errori. Continuerai a non vincere nulla e spero che lo farai lontano da Napoli" e ancora: "Su Spalletti e il suo staff c’è da chiedersi come si possa avere una serie infinita di infortuni e un finale senza benzina, questa è la verità è basta"

Non manca però chi lo difende: "Chi se la prende con Spalletti oggi è come chi se la prendeva con Leclerc gli anni passati. Senza campioni e senza monoposto non si vince. E per vincere servono i soldi" e infine: "La crocefissione social di Spalletti è però ingenerosa. Le grandi imprese si costruiscono nel tempo e il lavoro del tecnico toscano è appena agli inizi. Armarsi di pazienza e fiducia"


Tags: napoli gattuso spalletti

Articoli Correlati