Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sono proprio i tifosi dell'Inter a consolare Radu dopo la papera

15/08/2022 08:53

Sono proprio i tifosi dell'Inter a consolare Radu dopo la papera |  Sport e Vai

Dimenticare non si può, ma perdonare sì. E consolare anche. Ionit Radu aveva chiuso la scorsa stagione con l'erroraccio di Bologna che aveva tagliato le gambe all'Inter nella lotta scudetto col Milan e 109 giorni dopo ha ricominciato con la maglia della Cremonese macchiandosi di un altro errore decisivo ma se all'epoca si era attirato critiche e veleni da parte della tifoseria nerazzurra, stavolta arrivano tanti messaggi di solidarietà e vicinanza.
 

Succede tutto al minuto 95, con i grigiorossi in inferiorità numerica a difendere il 2-2: Mandragora da sinistra lascia partire un cross velenoso, che finisce nello specchio della porta. Radu salta alto e blocca, ma poi, tornando a terra, prima di poter abbrancare la sfera, va a sbattere contro il palo, trascinandosi il pallone oltre la linea e finendo con tutto il corpo all'interno della rete. Prova a recuperare e spingere fuori dalla porta il pallone, ma purtroppo non può evitare l’erroraccio che fa esplodere il Franchi.

Nella memoria (e nel cuore) dei tifosi dell'Inter quell'errore di Radu a Bologna non è stato cancellato ma una nutrita fetta di tifosi rincuora l'ex portiere nerazzurro sui social: "Questi non sono errori tecnici che possono far dire che un portiere è una pippa. Sono vere e proprie disgrazie. Dai Radu" oppure: "Radu lasciatelo in pace, sciacalli" e ancora: "Quelli che deridono Radu sono forse ignari che l'Inter gli ha rinnovato il contratto prima di mandarlo a Cremona. Credo debba essere interesse comune quello di valorizzare il ragazzo e non di distruggerlo".

C'è chi scrive: "Da interista puro sangue e cremonese nel cuore, ho visto Fiorentina-Cremonese di cui più di metà con i grigiorissi in 10, Radu è stato uno dei migliori in campo con almeno 3 parate determinanti, al 94⁰ su un cross innocuo palla già tra le mani se l'è fatta scappare da pivello" e poi: "Fino a quel momento meritava 7-7.5 in pagella.. è stato sfortunato"

Il web è scatenato: "Mi spiace veramente leggere tutte le cattiverie su Radu. Chi segue il calcio da anni si ricorda di Garella alla Lazio? Cacciato e per tanti avrebbe dovuto smettere, poi vinse due scudetti" e anche: "L'errore è stato di scelta perché correndo all'indietro non devi trattenerla ma smanacciarla. Gli servirà per crescere, sbagliando si impara".


Tags: inter cremonese Radu

Articoli Correlati