Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Solo in Italia: Di Canio spara a zero sulla Juve di Allegri e scatena la bufera

13/01/2023 11:12

Solo in Italia: Di Canio spara a zero sulla Juve di Allegri e scatena la bufera |  Sport e Vai

Ancora una bufera su Paolo Di Canio. A parecchi tifosi della Juventus non sono piaciute le dichiarazioni tranchant dell'ex attaccante, con trascorsi proprio in bianconero, al quotidiano Il Mattino. Di Canio non ha lesinato bordate - e non è la prima volta - al gioco della formazione di Allegri, scatenando il risentimento di molti tifosi. Ecco le parole dell'ex bandiera laziale:

"Solo in Italia una squadra che gioca come la Juventus può essere in lotta per un titolo... Certi atteggiamenti puoi permetterteli solo in serie A perché ci sono, poi, avversari che il gol se lo fanno da soli. E questo Allegri lo sa e quindi per lui quello che conta è difendersi e basta. Ma dove si può accettare una squadra che ha chiaramente come unico obiettivo quello di non prendere gol? Allegri è bravo, fa quello che sa fare, ma in Inghilterra pure l'ultima in classifica come il Southampton o una neopromossa come il Nottingham propongono calcio".

Immediate le reazioni. "Basta con questi attacchi alla Juve, non se ne può più". Oppure: "Allegri logora chi non ce l'ha". Ma c'è anche chi dà ragione a Di Canio: "Parole sante, che ha detto di sbagliato? E sono juventino fino al midollo". 


Tags: juventus paolo di canio massimiliano allegri

Articoli Correlati