Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 12 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Social, l'hashtag CeferinOut impazza su Twitter

23/04/2021 22:27

Social, l'hashtag CeferinOut impazza su Twitter |  Sport e Vai

Che il presidentedell'UEFA, Aleksander Ceferin, stesse tirando un po' troppo la corda dopo la questione SuperLega è sembrato chiaro un po' a tutti. Certo, avrà anche le sue ragioni, ma è un po' come quando si riceve uno sgarbo, se si reagisce in maniera eccessiva si passa dalla parte del torto. E ovviamente questo è successo, con la protesta dei tifosi che non ci ha messo troppo per montare sul web.

CeferinOut in tendenza

Il mondo social è praticamente esploso mandando in tendenza l'hashtag CerferinOut. C'è chi scrive: "Vedo che CeferinOut è trending topic in Italia, in Spagna e sta salendo anche a livello globale. Forse, e dico forse, le minacce non piacciono molto. Un modo non troppo “popolare” di sfruttare un ruolo di tale importanza" e chi rilancia: "Qualcuno si è rotto le scatole di certe parole e atteggiamenti....", "Ceferin vuole la voce del popolo? Quella dei tifosi? Eccola: dimissioni!".

Ironia su Ceferin

Non manca ovviamente l'ironia: "Ceferin: “Tutti quelli che usano CeferinOut saranno sospesi da Twitter entro domani mattina”, e ancora: "Real, Barcelona, Juve e Milan che l'anno prossimo organizzano il torneo di scopone scientifico tra di loro e fanno più sponsor della Gempionz di Ceferin", "L'unica cosa di cui è paladino è il suo stipendio milionario".

C'è poi chi avrebbe preferito da Ceferin una presa di posizione diversa e scrive: "il calcio europeo non merita di essere guidato da persone livorose e vendicative, che non perdono occasione di insultare in modo vergognoso, anziché cercare di mediare le posizioni iniziando a dare risposte ai club per far fronte alla crisi del sistema",


Tags: twitter social Ceferin

Articoli Correlati