Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 26 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A pronta a cambiare, ma non tutti approvano

21/07/2021 21:25

Serie A pronta a cambiare, ma non tutti approvano |  Sport e Vai

L'assemblea della Lega Serie A in programma oggi pomeriggio avrebbe dovuto chiarire meglio le idee in merito ai piani dei vertici del nostro calcio in merito alle modifiche da apportare per le prossime stagioni. Poche le indiscrezioni trapelate dall'incontro, ma sulla questione Serie A a 18 squadre e introduzione di playoff e playout, i tifosi si sono già schierati.

Pareri praticamente unanimi per l'ok al ritorno alle 18 squadre in Serie A. Vero e proprio muro contro muro sull'idea di veder assegnato lo scudetto dopo i playoff. Il giornalista Fabrizio Biasin ha sottolineato in modo polemico:

La SerieA oggi discute la doppia riforma:

- Riduzione delle squadre da 20 a 18. -
Introduzione dei #playoff scudetto.

Opinioni? Parto io: la prima ha molto senso, la seconda meno.
Forse serve allo spettacolo, di sicuro non rende merito a chi è arrivato in cima.

Tantissimi i commenti in merito. Un tifoso scrive: "Mi auguro che questa storia dei playoff sia uno dei soliti scherzi della Lega Serie A", e un altro chiede: "E basta! Non se ne più di queste pseudo riforme del cavolo. Ma perché una squadra giunta 4^ dovrebbe essere messa in condizione di poter vincere il campionato? Il tutto per qualche dollaro in più?", "Sulla riduzione è da anni che si dice chissà ora sia la volta buona, sui playoff anche no speriamo".

E non manca chi approva: "I Playoff se strutturati bene sarebbero uno spettacolo incredibile. Guardate la NBA che cosa genera", "I playoff sarebbero la salvezza del calcio italiano… aumento dell’interesse per il piazzamento finale, pianificazione degli sforzi, possibilità di lanciare giovani, minor incidenza degli errori arbitrali... stop ai campionati decisi a Pasqua", "per me ha senso, per non avere sempre le 2 stesse squadre che vincono il campionato".


Tags: serie a playoff Lega Serie A

Articoli Correlati