Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sarri perde colpi, anche alla Lazio si chiedono dov'è il sarrismo

17/09/2021 09:26

Sarri perde colpi, anche alla Lazio si chiedono dov'è il sarrismo |  Sport e Vai

C'era una volta il comandante, il tecnico che voleva scalare il palazzo e vestiva i panni del Che Guevara tra l'entusiasmo del popolo. Erano gli anni di Sarri a Napoli, con il tecnico di Figline che aveva ereditato una squadra di campioni al top della loro carriera da precedenti gestioni tecniche e che, dopo aver rischiato il fallimento nelle prime giornate in azzurro per provare a esportare il modulo Empoli, si ritrovò quasi inconsapevolmente un gioiello tra le mani grazie ai diktat della squadra. Sarri non ha mai cambiato quel Napoli che dava spettacolo proprio per paura che finisse l'incantesimo se solo avesse tolto una pedina o cambiato modulo. Peccato che la lampada si sia spenta dopo: al Chelsea il sarrimo non s'è più visto e così anche alla Juve. Alla Lazio lo stanno cercando ancora con l'aggravante che stanno arrivando anche le sconfitte.

In pochi sui social lo difendono: "Essere preoccupati dopo due (brutte) sconfitte nel primo mese di Sarri è come essere preoccupati se il proprio bambino inciampa provando a muovere i primi passi. Inciamperemo ancora, mettiamoci l’anima in pace. Inciamperemo meglio, ma inciamperemo ancora"

In tanti cominciano a dubitare delle qualità del tecnico. Molti ricordano che il suo Napoli d'oro nacque da una presa di posizione dei giocatori (tutti ereditati dalle precedenti gestioni e al top della carriera) che gli imposero di cambiare modulo: "Pepe Reina disse a Sarri dobbiamo giocare col 433 e lui ci ha giocato vita natural durante...Spalletti cambia 20 volte modulo in una partita per destabilizzare l'avversario Maurizio Va a quel paese".

E' giusto poi che tutta una squadra debba adattarsi all'idea unica del suo "comandante"?: "Sarri sbaglia a fissarsi sul suo tipo di gioco che la squadra non può assolutamente fare" o anche: "forse si sottolinea poco il fatto che il Napoli avesse uno squadrone e si danno tutti i meriti a Sarri. Poi chiedo, quel gioco spettacolare dove lo ha più ripetuto il maestro?" oppure: "Ancora a dare meriti a questo allenatore che fa bene solo con super squadre".

Sui social è un fuoco continuo: "Ritirati, non ci mancherai, faremo a meno delle tue scaccolate e volgarità" oppure: "Sarri ha già iniziato a parlare di calendario? Ma perché? Anche il Milan ha una settimana di impegni che non sono così agevoli. La stessa Juve" o anche "Sarri deve ringraziare sempre e comunque uno come Benitez che gli a lasciato una macchina dicampioni come Allan Jorginho Albiol Kk Callejon Mertens Higuain ecc ma soprattutto una mentalita offensiva"

 


 


Tags: lazio napoli sarri

Articoli Correlati