Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sacchi premiato dall'UEFA: che frecciatina ad Allegri

25/08/2022 18:08

Sacchi premiato dall'UEFA: che frecciatina ad Allegri |  Sport e Vai

La cerimonia del sorteggio dei gironi della Champions League 2022/2023 si è aperta con il premio speciale del presidente dell'UEFA, Aleksander Ceferin, assegnato ad Arrigo Sacchi. L'allenatore italiano, presente a Istanbul per ritirare il riconoscimento è apparso visibilmente emozionato, ma non ha mancato di scatenare il dibattito sui social per una frase che, a molti, è parsa un frecciatina indirizzata all'attuale tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri.

Nel ringraziare, Sacchi spiega:

Questa è una grande emozione, non me lo sarei mai aspettato. Devo ringraziare chi ha deciso di farmi questo bellissimo regalo. Allenando, io mi sono impegnato al massimo, ma non ho mai pensato di poter ricevere questo riconoscimento.

Poi, la frase incriminata:

In che allenatore mi riconosco oggi? Beh, le squadre straniere si avvicinano quasi tutte. In Italia, c'è ancora da fare, ma alcune squadre si stanno avvicinando, per tornare a giocare un calcio da protagonisti, divertendosi e che sappia regalare emozioni. Se questo sport no dà più emozioni rischia di perdere appeal. Serve un'evoluzione continua, perché oggi il mondo va a una velocità così supersonica che in un anno perdi la conoscenza... e questo vale anche nel calcio.

Sui social, i tifosi non perdono tempo per rimarcare la presunta frecciatina ad Allegri. Qualcuno scrive: "È vero che Sacchi ultimamente spara una str**zata dietro l'altra ma, il fatto di spu**anare Allegri davanti al mondo, mi ha fatto morire", e ancora: "Allegri ha detto una cosa sacra: nel calcio ci sono le categorie. Le parole di Sacchi durante la sua premiazione fanno capire che anche per gli allenatori esistono e sono anche ben marcate", "Sacchi che parla di calcio divertente e vittorie con meritocrazia. Fa chiaramente riferimento ad Allegri e Superlega mi sa", "Arrigo Sacchi ha fatto un discorso al sorteggio: ha insegnato calcio, e ha spu**anando quelle idee che ancora esistono in Italia come il caro Allegri. Affermando di dover vincere con merito, spettacolo, bellezza e divertimento Grande maestro e comunicatore", "Secondo me, quando gli hanno chiesto quale allenatore si avvicinasse di più alla sua filosofia di gioco, voleva rispondere Allegri", "Ma vogliamo parlare di Sacchi che fa un discorso palesemente contro Allegri in diretta mondiale?"


Tags: allegri uefa sacchi

Articoli Correlati