Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sacchi non cambia idea sull'Inter, che polemica sul web

02/05/2022 15:08

Sacchi non cambia idea sull'Inter, che polemica sul web |  Sport e Vai

Il Milan gli piace e tanto ("Un collettivo che sta compiendo veramente qualcosa di straordinario. Il rapporto economico tra loro e altre è troppo diverso. L'Inter ha una qualità individuale di esperienza e di tecnica molto superiore, ma il Milan è competitivo grazie al collettivo. Questo ne fa una squadra di livello internazionale, ma sarebbe meno forte di Inter, Napoli, Juve e Roma.  Io guardo quanto spendono le squadre...") l'Inter non tanto. A Gazzetta tv Arrigo Sacchi torna sulla sua definizione di calcio da anni 60 per i nerazzurri e spiega


"Forse mi sono espresso male o forse non mi hanno capito. L'Inter sta giocando un buon calcio italiano, che però a livello internazionale non vince o vince una volta su cento. Cosa manca? Senza pressing e senza il dominio del gioco non vai lontano. Bisogna essere ottimisti. E uno che rincorre non può essere ottimista. Il Liverpool non ha neppure un fuoriclasse. Salah era qui in Italia ed era un bravo giocatore, non un fuoriclasse. Ma vanno a un ritmo altissimo. L'Inter anche ieri ha giocato un buon calcio, ma è un calcio italiano. Inzaghi lo conosco da tanto tempo, è un ragazzo stupendo e io gli auguro tutto il bene possibile. Sta migliorando, ma senza pressing e senza il dominio del gioco non si vince".

Fioccano reazioni velenise: "la verità è che Sacchi è un nostalgico, uno che ha fallito ovunque è andato a parte il milan dove aveva 3 squadre e le riserve delle riserve erano più forti dei diretti avversari, quando è andato altrove ha fallito e gli sono venuti esaurimenti nervosi... ora "insegna"...", oppure: "Sacchi conferma di non guardare le partite dell'Inter. È una sua libera scelta, ci mancherebbe, ma perché commentarle?"

C'è chi ricorda: "Inter unica squadra che ha vinto ad Anfield. Questi sono i fatti. Il calcio del Milan non voglio neanche commentarlo. Sacchi è un povero mentecatto" oppure:  "Ripeto quanto ho scritto qualche settimana fa: ormai le dichiarazioni di Sacchi sembrano quelle di Cassano. E viceversa" e infine: "Il calcio all’italiana è sempre stato quello di catenaccio e contropiede, Sacchi sta delirando, l’Inter è la squadra italiana che meglio ha figurato in questa stagione di Champions, giocando alla pari con Real Madrid e Liverpool. Opinionista finito".


Tags: milan inter sacchi

Articoli Correlati