Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rosso a Mou, Gasp, Spalletti e Inzaghi spiegato da ex arbitro

25/10/2021 13:09

Rosso a Mou, Gasp, Spalletti e Inzaghi spiegato da ex arbitro |  Sport e Vai

E' probabilmente un record una giornata in cui ben quattro allenatori vengono espulsi in serie A ma hanno fatto bene gli arbitri in questo caso? La risposta arriva da Luca Marelli. L'ex arbitro comasco parla a Radio 24 durante "Tutti convocati" e spiega

"Le 4 espulsioni? Quella di Mourinho indiscutibile, Spalletti è stato un qui pro quo anche se il gesto è stato equivoco. Quello di Gasperini non lo so perchè non ci sono immagini chiare. Su Inzaghi non c'è discussione"

Poi inevitabilmente torna sul rigore concesso alla Juve con l'Inter

E' un episodio sul quale non ci troveremo mai tutti d'accordo. Quello che mi lascia perplesso è che questo tipo di contatto venga considerato infrazione. Secondo me in Italia si fischiano troppi rigori. Il contatto c'è ed è ovvio che il rigore lo concedi se sei chiamato al Var a rivederlo. Il punto è...è un fallo quello?

Fioccano i commenti: "Ma è ricominciato Zelig per caso? Quindi un rigore "ovvio" al VAR non è sicuro che sia fallo" o anche: "Ahahahah pur di non dire che è rigore, fanno giri di parole che la Divina Commedia proprio scansate", oppure: "se quello non è fallo allora chiudiamo tutto! cioè da un calcio al piede dell'avversario e non è fallo?" e infine: "Non vedo come possa non essere considerato infrazione un contatto in cui un giocatore, in netto ritardo, calcia il piede del giocatore che l’ha anticipato. Per me è fallo in ogni posizione del campo ed in ogni competizione"


Tags: rigore allenatori espulsi

Articoli Correlati