Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, prime critiche social al progetto Mourinho: Così scoppiamo

24/09/2021 18:06

Roma, prime critiche social al progetto Mourinho: Così scoppiamo |  Sport e Vai

Dodici punti in cinque gare, una solidità mentale ritrovata e l’impressione sempre più concreta che quest’anno la Champions League sia un obiettivo alla portata. Il nuovo progetto Roma procede spedito ma i tifosi – è cosa risaputa – sono per definizione incontentabili e paradossalmente le prime critiche a Mourinho sono arrivate proprio nelle ore successive alla vittoria tutto cuore e carattere conquistata ieri contro l’Udinese.

Roma, vittoria in stile Mourinho

Vero è che la prestazione offerta all’Olimpico non ha rubato l’occhio degli spettatori. La Roma ha battuto l’Udinese senza brillare, anzi: a lungo si è ritrovata in balia dei friulani che forse un punto l’avrebbero anche meritato. Ciò non toglie peso a una successo che resta preziosissima in chiave alta classifica, ma la prova poco brillante offerta dalla Roma è bastata a far partire sui social i primi piccoli mugugni dei tifosi all’indirizzo di José Mourinho.

Romanisti incontentabili sui social

Due sono i tasti critici battuti dai romanisti. Il primo riguarda la qualità del gioco proposto dai giallorossi: “Contro l’Udinese male male si salvano i tre punti ed è la seconda volta che facciamo schifo”, e ancora:  Il problema è che questa squadra gioca male, siamo lenti”, oppure: “Le squadre di Mourinho non sono mai state belle da vedere… ce ne stiamo accorgendo anche noi”, e infine: “Io non vedo gioco, in compenso vedo gli stessi difetti dell’anno scorso, siamo stati solo più fortunati”.

I fan giallorossi hanno un timore

Ma il vero timore dei fan giallorossi è un altro e riguarda una tendenza finora messa in mostra dal tecnico portoghese: “Mourinho non può incaponirsi a far giocare sempre i soliti 13-14 giocatori, li sta distruggendo, a Gennaio arrivano morti” scrive un tifoso. Una teoria che trova tantissimi seguaci sui social giallorossi: “Capisco tutto ma non accetto che si arrivi a giocare solo in 14 perché i sostituti per Mou non sono validi. Non abbiamo tempo per recuperare e rigiocare con i stessi si rischia il tracollo”. Qualcuno si domanda:  “Fiato corto perché serve fare cambi a centrocampo... possibile che diawara e darboe non possano mai giocare?”. E infine: Sono già fritti , Bisogna fare più turn over, ma non ci sono le seconde scelte, gennaio spero porti qualche regalo”.


Tags: Roma serie a mourinho

Articoli Correlati