Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, lo sfottò dei tifosi: “Solo con le piccole”

15/05/2021 22:52

Roma, lo sfottò dei tifosi: “Solo con le piccole” |  Sport e Vai

La Roma conquista il derby battendo 2-0 la Lazio. Il saluto di Paulo Fonseca alla capitale arriva con una nota positiva anche se al termine di una gara che ha poco da regalare in termini di classifica. La formazione giallorossa approfitta di una giornata di grazie del trascinatore Dzeko per battere una Lazio che sembra in serata no.

Grandi con le piccole

La grande critica che ha “accompagnato” il percorso della Roma nel corso della stagione è stata la difficoltà di fare risultato con le grandi del campionato. La vittoria nel derby diventa così l’occasione per prendere in giro i cugini laziali: “Anche stavolta abbiamo confermato che vinciamo solo contro le piccole”. E ancora: “Non vinciamo mai contro le big”.

Il saluto di Fonseca

Per la Roma si tratta di una vittoria che non vale molto per il campionato ma serve a salutare con una gioia il tecnico Paulo Fonseca che si prepara a lasciare spazio a Josè Mourinho. ì“La Roma vince il derby e perlomeno pareggia il conto stagionale delle stracittadine. Mi è piaciuto Darboe. Francamente i festeggiamenti finali, come se si fosse vinta una coppa, mi hanno lasciato perplesso”. Ma la vittoria nel derby diventa anche motivo di rammarico per alcuni tifosi: “Se avessimo messo la stessa voglia di fare quel metro in più in tutto il girone di ritorno e nel secondo tempo di Manchester parleremmo di un’altra stagione. Godiamoci questa vittoria strameritata”.


Tags: Roma lazio derby

Articoli Correlati