Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Lazio, la sentenza di Marelli su Orsato: le reazioni del web

07/11/2022 08:26

Roma-Lazio, la sentenza di Marelli su Orsato: le reazioni del web |  Sport e Vai

Come se l'è cavata Orsato nel derby di Roma di ieri pomeriggio? Il fischietto di Schio aveva precedenti poco felici con la Roma, che con lui in campo non aveva mai vinto un derby e la statistica è stata confermata. Ora il bilancio dopo sei stracittadine per i giallorossi è di 4 ko e due pari. La Roma ha chiesto ieri due rigori, uno per un contatto in area tra Cancellieri ed El Shaarawy ed un altro per un contatto Zaniolo-Provedel.

A fare chiarezza è Luca Marelli. L'esperto di Dazn dice: «Corretta la decisione di Orsato non c’è stato praticamente contatto, Cancellieri ha fatto di tutto per evitarlo. El Shaarawy si è lasciato un po’ andare. Giusto non intervenire in alcun modo, anche un giallo per simulazione sarebbe stato troppo, anche in occasione dell'intervento di Provedel su Belotti non c'è nulla».

Su Facebook poi lo stesso Marelli dà la sentenza definitiva:: "Orsato, cento minuti di accademia arbitrale. Ho finito, Vostro Onore". Fioccano i commenti: "Livello arbitrale non proporzionale al livello tecnico della partita", oppure: "siamo a livelli di altissima scuola arbitrale, e non parlo del solito livello tecnico, ma nella gestione di tutto. Adesso che è anche ok a livello atletico (pazzesco il cambiamento in un mese!!!) …" .

C'è chi ricorda: "Avesse fatto l'uomo nel 2018... Lo ricorderanno per quello scudetto e per le fughe davanti alle telecamere. Peccato perché era il migliore" e poi: "Non ha sbagliato praticamente nulla. Ma è più forte di me. Quando lo vedo penso sempre a quell'intervento di Pjanic sotto i suoi occhi" e infine: "Forse manca solo un giallo su Celik (fallo di mano), per il resto una prova di altissimo livello".


Tags: derby orsato Marelli

Articoli Correlati